20 milioni per la realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide
redazione | Il 02, Mag 2011
La soddisfazione del Pd di Cassano
20 milioni per la realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide
La soddisfazione del Pd di Cassano
“Esprimiamo grande soddisfazione e compiacimento per la decisione del Presidente della Provincia di Cosenza, On. Mario Oliverio, e della Giunta Provinciale di prevedere nel piano di investimenti della Provincia la somma di ben 20 milioni di euro per la realizzazione dell’aeroporto della Sibaritide: un segnale concreto”. E’ quanto si legge in una nota del Partito democratico di Cassano.
“Nonostante gli ingenti tagli da parte del Governo centrale alle risorse destinate alla Provincia di Cosenza – continuano – che costringe l’Ente ad operare in una situazione molto difficile, la decisione di stanziare una somma così importante rappresenta un segno tangibile di considerevole attenzione verso la Sibaritide, per la realizzazione di un obiettivo assolutamente prioritario per la crescita della nostra provincia e per lo sviluppo del nostro territorio. La realizzazione dello scalo aeroportuale consentirà al vastissimo territorio cosentino di esprimersi e svilupparsi. Ora tocca al Presidente Scopelliti e alla sua Giunta corrispondere a questa necessità con altrettanti atti concreti, in coerenza con quanto è stato più volte affermato negli anni scorsi dalle diverse Giunte, e per mantenere fede alle sue promesse elettorali fatte un anno fa, in occasione della campagna elettorale per le elezioni regionali. Ora tocca agli Onorevoli consiglieri regionali espressioni di questo territorio, ed in primis al Sindaco di Cassano, uscire inequivocabilmente dalla condizione di subalternità e di ambiguità che lo caratterizza.
Sarebbe opportuno che a ragione del suo duplice incarico istituzionale di Sindaco e Consigliere regionale, anziché mettere in dubbio la bontà dell’intervento stanziato dall’Ente Provincia, scendesse finalmente in campo senza “se” e senza “ma”, per battersi a sostegno degli interessi del proprio territorio. La più grande provincia della Calabria non può e non deve più essere emarginata e mortificata”.
redazione@approdonews.it