Il sindaco di Cassano scrive nuovamente all’Amministratore delegato di Italia turismo
redazione | Il 13, Ott 2012
“Necessaria la realizzazione del campo da golf a Sibari”
Il sindaco di Cassano scrive nuovamente all’Amministratore delegato di Italia turismo
“Necessaria la realizzazione del campo da golf a Sibari”
Il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso, con una missiva datata 12 ottobre 2012, è tornato a scrivere all’Amministratore Delegato della Società Italia Turismo di Roma, per conoscere gli intendimenti della società in merito alla realizzazione di un campo da golf nel Comune di Cassano All’Ionio.
” Con grande stupore – ha scritto il primo cittadino, facendo riferimento alla precedente lettera del 23 luglio scorsa, inviata alla stessa società Italia Turismo – prendo atto che, ad oggi, dopo quasi tre mesi, non avete dato riscontro alla mia precedente missiva. Pertanto, rilevando che – ha aggiunto – nonostante il nostro sollecito, a tutt’oggi nulla di concreto è avvenuto per la realizzazione del campo da golf previsto nel Piano di Lottizzazione, si chiede nuovamente di conoscere i vostri intendimenti in merito alla realizzazione dello stesso”.
Come si ricorderà con finanziamento pubblico era stata programmata la realizzazione a Sibari di un polo turistico con annesso campo da golf. La previsione di quest’ultimo fu determinante per l’accoglimento del progetto. A distanza di circa cinque anni, da quanto fu rilasciato il permesso a costruire n. 60/07 del 31.10.2007, Italia Turismo nulla di concreto ha fatto per avviare i lavori del campo da golf.
Il Sindaco di Cassano All’Ionio, ritenendo il campo da golf di fondamentale importanza per lo sviluppo turistico della zona, con la raccomandata indirizzata all’amministratore delegato per l’appunto intende sapere quali sono i veri obiettivi di Italia Turismo, anche in considerazione del fatto che per lo stesso era stato concesso un pubblico finanziamento.
Il Sindaco di Cassano all’Ionio nel commentare l’ iniziativa ha dichiarato che il campo da golf, programmato e finanziato, deve essere necessariamente realizzato.
La nota indirizzata all’Amministratore delegato di Italia Turismo è il primo passo per la ridefinizione dei rapporti tra il Comune ed Italia Turismo, anche per quanto concerne ed attiene il rispetto dei vincoli di convenzione sottoscritta tra l’Ente comune ed Italia Turismo. “Spero che stavolta – ha dichiarato il Sindaco – Italia Turismo ci degni di attenzione rispondendo ai nostri quesiti”.
Il Comune di Cassano All’Ionio vuole rilanciare l’economia che è profondamente bloccata: uno dei mezzi con i quali intende operare è proprio quello del completamento dei piani di lottizzazione per lo sviluppo turistico del Comune. Il Sindaco ha anche auspicato che quanto prima ci possa essere un incontro con l’amministratore delegato di Italia Turismo per avviare un profondo percorso di collaborazione, nell’ambito del rispetto dei ruoli, con il fine della tutela degli interessi dei cittadini di Cassano All’Ionio