Mercoledì la prossima seduta del Consiglio regionale
redazione | Il 19, Ott 2012
Verrà riaffrontato il tema del riordino delle Province
Mercoledì la prossima seduta del Consiglio regionale
Verrà riaffrontato il tema del riordino delle Province
Il Consiglio regionale presieduto da Francesco Talarico tornerà a riunirsi mercoledì 24 ottobre alle ore 13 per l’esame e l’approvazione di una serie di proposte di legge e di provvedimenti amministrativi.
I lavori si apriranno con il Question Time (40 le interrogazioni a risposta immediata) e proseguiranno con la proposta di Legge n. 151/9^ d’iniziativa del consigliere Alfonsino Grillo – Scopelliti Presidente: “Legge organica in materia di relazioni tra Regione Calabria e comunità calabresi nel mondo”.
L’Assemblea procederà con l’esame della proposta normativa n. 278/9^ “Sicurezza e salute sui luoghi di lavoro. Norme per l’attuazione del D.Lgs 81/2008 in materia di sanzioni” (di iniziativa dei consiglieri Claudio Parente – Scopelliti Presidente, Ferdinando Aiello – Progetto Democratico e Nazzareno Salerno – Pdl).
A seguire, la proposta di provvedimento amministrativo n. 131/9^ della Giunta: “Proposta di legge al Parlamento – Istituzione della giornata regionale del Calendario in memoria di Aloysius Lilius da Cirò” e la proposta di legge n. 196/9^ sempre della Giunta, per l’istituzione della giornata regionale del Calendario in memoria di Aloysius Lilius da Cirò. (Relatore dei due provvedimenti il consigliere Nazzareno Salerno). L’Aula sarà quindi chiamata a pronunciarsi sul Rendiconto generale relativo all’Esercizio Finanziario 2011 dell’Azienda Calabria Lavoro (proposta di provvedimento amministrativo n.187/9^ della Giunta – relatore il consigliere Candeloro Imbalzano – Scopelliti Presidente). Al settimo punto la Proposta di Legge n. 366/9^ “Modifica dell’articolo 2, comma 2, lettera b), della legge regionale 12 dicembre 2011, n. 43 ‘Unione tra i Comuni'” d’iniziativa del consigliere Imbalzano – relatore il consigliere Mario Magno (Pdl).
Come annunciato ieri in Aula dal Presidente Francesco Talarico, nella prossima seduta il Consiglio affronterà nuovamente il tema del riordino delle Province, secondo quanto verrà stabilito dalla Conferenza dei capigruppo già convocata per mercoledì prossimo 24 ottobre alle ore 11. L’Assemblea concluderà i lavori con il confronto su Mozioni ed Interpellanze.