Infantino (Sinistra per Palmi) esprime solidarietà ai lavoratori della Ppm
redazione | Il 19, Ott 2012
“Il sindaco e qualche assessore comunale durante il periodo di campagna elettorale avevano “impiantato una tenda” presso l’azienda nel tentativo di carpire il consenso dei lavoratori”
Infantino (Sinistra per Palmi) esprime solidarietà ai lavoratori della Ppm
“Il sindaco e qualche assessore comunale durante il periodo di campagna elettorale avevano “impiantato una tenda” presso l’azienda nel tentativo di carpire il consenso dei lavoratori”
Riceviamo e pubblichiamo:
Ancora una volta i dipendenti della PPM di Palmi sono costretti a proclamare lo stato di agitazione a causa di strategie aziendali sbagliate, inopportune e fuori luogo. Infatti, come denuncia la FILT-CGIL, l’azienda intende cancellare la contrattazione integrativa il che significa una ulteriore decurtazione del salario. Già nel mese di agosto avevamo denunciato la proposta, avanzata dall’attuale amministrazione comunale, di chiedere dei sacrifici economici ai lavoratori. Avevamo anche ribadito che le promesse fatte in campagna elettorale non avevano trovato nessun riscontro. È bene ancora ricordarlo: il sindaco e qualche assessore comunale durante il periodo di campagna elettorale avevano “impiantato una tenda” presso l’azienda nel tentativo di carpire il consenso dei lavoratori. Non solo, avevano anche fatto incontrare i dipendenti con il vice presidente della giunta provinciale, Verduci e successivamente con l’assessore regionale ai trasporti, Fedele. Come è evidente a tutti, ne la provincia, ne la regione hanno fin qui fatto niente. E noi aggiungiamo che nulla avrebbero potuto e possono fare. Però il sindaco e l’assessore non si sono fatti scrupoli promettendo assieme ai loro referenti politici impegni che non avrebbero mai potuto mantenere. Adesso, i super esperti del consiglio di amministrazione della PPM pretendono di scaricare sui lavoratori i costi delle loro inefficienze, di quelle del sindaco e dell’amministrazione comunale. Eh si! perché gli amministratori sono sempre solerti a chiedere ad altri sacrifici, mentre in consiglio comunale respingono, bollandola come demagogica e populista, la mozione presentata dai consiglieri del centrosinistra con la quale, appunto, si chiedeva la riduzione delle indennità del Sindaco, degli assessori e dei componenti del consiglio di amministrazione delle PPM. Per queste ragioni SINISTRA PER PALMI si pone al fianco dei dipendenti e della FILT-CGIL affinchè le loro sacrosante rivendicazioni trovino al più presto un giusto riscontro.
Enzo Infantino (Sinistra per Palmi)