Cittanova, aggiudicato il servizio di mensa scolastica
redazione | Il 13, Nov 2012
La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Rti Scamar s.r.l. – Gerico s.r.l. con sede rispettivamente a Lamezia Terme e Rizziconi
Cittanova, aggiudicato il servizio di mensa scolastica
La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Rti Scamar s.r.l. – Gerico s.r.l. con sede rispettivamente a Lamezia Terme e Rizziconi
CITTANOVA – E’ stato consegnato, nei giorni scorsi, il servizio di mensa scolastica per l’anno scolastico 2012-2013. La ditta aggiudicataria dell’appalto è la Rti Scamar s.r.l. – Gerico s.r.l. con sede rispettivamente a Lamezia Terme (Cz) e Rizziconi (Rc). Il servizio di refezione, che interesserà le scuole primarie e secondarie inferiori del Comune di Cittanova, sarà operativo dal prossimo 19 novembre 2012.
Identikit del servizio – Nonostante le difficoltà economiche che tutti gli Enti Locali riscontrano in questo periodo, l’Amministrazione Comunale di Cittanova ha inteso garantire tutti i servizi di carattere sociale, provvedendo a stanziare risorse dal proprio bilancio per l’anno in corso e per il bilancio pluriennale di esercizio 2013. La somma stabilita è di 146,800,00 euro. Il costo dei ticket non è stato aumentato.
I cittadini al primo posto – L’importante risultato ottenuto dall’Amministrazione comunale è stato analizzato dal sindaco di Cittanova, Alessandro Cannatà. «Siamo soddisfatti – ha affermato – per la buona riuscita di questa operazione che va in direzione del bene comune. L’impegno verso studenti e famiglie non può e non deve venire meno, nonostante il periodo di profonda crisi per le finanze locali. Con il lavoro costante e le volontà dell’Amministrazione comunale – ha aggiunto – siamo riusciti a garantire il servizio di refezione scolastica senza aumentare i ticket e mantenendo alti standard qualitativi. In questo senso non va dimenticato che anche il servizio di scuolabus è stato confermato. Per questa Amministrazione – ha concluso Cannatà – l’unico obiettivo è il bene dei cittadini». L’assessore alla Cultura, Istruzione e Servizi Sociali, Maria Grazia Sergi, sottolinea un aspetto cruciale del programma di refezione. «In passato – ha spiegato – abbiamo puntato sull’educazione alimentare, aggiungendo alle direttive del Sian corsi mirati con il personale delle ditte appaltatrici del servizio. Anche questo anno proseguiremo su questa strada virtuosa».