Nuova solidarietà: “A Reggio l’emergenza rifiuti sta diventando insostenibile”
redazione | Il 26, Nov 2012
“Le autorità competenti intervengano al più presto”
Nuova solidarietà: “A Reggio l’emergenza rifiuti sta diventando insostenibile”
“Le autorità competenti intervengano al più presto”
Riceviamo e pubblichiamo:
Ormai e’ diventata ingestibile la situazione relativa alla raccolta dei rifiuti. Soprattutto nella periferia nord della città. E’ ovvio che la problematica insiste su tutto il territorio comunale, ma visto e considerato che Nuova Solidarietà è presente e vive quotidianamente le esigenze di questa parte del territorio cittadino, sembra opportuno più che mai denunciare questo disagio, come già fatto tra l’altro da altre realtà sociali e civili presenti nel territorio dell’ormai ex VIII circoscrizione.
Ci duole constatare inoltre che questo disservizio, sembra essere caratterizzato da discriminazioni rispetto alla raccolta dei rifiuti, in quanto si può notare come in alcuni punti, la raccolta sia stata effettuata ed in altri no. Molte famiglie, soprattutto dove la presenza di bambini e persone malate ne acutizza il problema, sono preoccupate ed hanno paura per le conseguenze che potrebbe portare vivere a stretta vicinanza per così tanto tempo con un ingente quantitativo di immondizia.
Le sedi stradali sono invase dai rifiuti quasi fino all’interno delle carreggiate.
Chiediamo per questo alle autorità competenti di intervenire al più presto, così celermente come viene chiesto alla cittadinanza di pagare la tassa sui rifiuti.
Nuova solidarietà