Primarie centrosinistra: I riformisti al ballottaggio sostengono Bersani
redazione | Il 29, Nov 2012
“Con Bersani per coniugare buona politica e riscossa civica”
Primarie centrosinistra: I riformisti al ballottaggio sostengono Bersani
“Con Bersani per coniugare buona politica e riscossa civica”
Riceviamo e pubblichiamo:
Mancano pochissime ore al ballottaggio delle primarie del Centrosinistra. I Riformisti si mobilitano Comune per Comune in Calabria per far ritornare a votare i propri iscritti e simpatizzanti per Pierluigi Bersani.
Il ballottaggio rappresenta un appuntamento di estrema rilevanza politica che servirà a decidere, attraverso una investitura popolare, il futuro candidato premier dello schieramento, nonché, con ogni probabilità, il futuro Presidente del Consiglio .
Il nostro sostegno alla candidatura dell’On. Pierluigi Bersani, reso possibile dall’attività spontanea e infaticabile dei tanti amici dei Comitati “I Riformisti per Bersani” e “Bersani per il Cambiamento”, cui va il nostro particolare ringraziamento, per l’entusiasmante successo di partecipazione e di risultato avuto in tutte le cinque Province Calabresi si concretizza in un opera di convincimento sempre più forte a favore del segretario del PD, quando questi anche nell’ultimo dibattito televisivo ha messo in mostra la giusta sintesi politica di uno schieramento progressista in grado di dialogare con chiunque abbia veramente a cuore le sorti del Paese.
Una Italia diversa è possibile se a guidarla vi sarà chi con spirito di servizio e senso di responsabilità saprà porre in essere politiche economiche in grado di coniugare rigore e crescita in un quadro di equità, uguaglianza, solidarietà, lavoro e poi alleggerendo il carico fiscale sulle imprese e sostenendone, al contempo, il processo di internazionalizzazione.
Un progetto politico fondato sulla dignità del lavoratore attraverso il definitivo tramonto di una ideologia fondata sulla precarietà del lavoro.
Un programma che rimetta il Mezzogiorno al centro dell’agenda del Governo nazionale con la previsione di un grande piano nazionale per aumentare e migliorare l’occupazione femminile ed un piano straordinario contro la dispersione scolastica ancor più necessario laddove il tasso di infiltrazione criminale risulta più elevato.
È questa la piattaforma politica di Pierluigi Bersani, per un Paese ancor più saldamente collocato nel cuore dell’Europa, in cui la difesa dei beni comuni quali la sanità, l’istruzione, la sicurezza,
l’ambiente, passi da una valorizzazione del tessuto degli enti locali con l’obiettivo ultimo di garantirne l’universalità di accesso e la sostenibilità nel lungo periodo. Un Paese, infine, in cui l’indivisibilità dei diritti politici, civili e sociali costituisca fermento di vita democratica e garanzia di eguaglianza sostanziale.
Per questi motivi I Riformisti lanciano un appello al voto a favore di Pierluigi Bersani. Ebbene con Bersani, dunque, per coniugare buona politica e riscossa civica.
Giovanni Laganà (Coordinatore Regionale de I riformisti)