Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 27 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Il Cavaliere torna a piacere!

Il Cavaliere torna a piacere!

| Il 18, Gen 2013

Editoriale di MIRELLA MARIA MICHIENZI

Il Cavaliere torna a piacere!

Editoriale di Mirella Maria Michienzi

 

 

Gentile Direttore,

Il Cavaliere torna a piacere o, forse, non l’ha mai cessato, perché ha idee e qualità che gli altri non hanno.

Basti pensare all’abbattimento dell’IMU sulla prima casa, tassa da lui sempre invisa.

I vari politici hanno capito che lo dovevano ” imitare” rinnegando ciò che fino al giorno prima avevano sostenuto. Persino Monti, avendo focalizzato il proprio triste operato, si è messo su questo filone, proprio lui che nel discorso ufficiale alla nazione aveva dichiarato che l’IMU era intoccabile, perché necessaria. “…chi la leverà sarà costretto a rimetterla non dopo cinque anni ma dopo un anno” (dal discorso di Monti ). Naturalmente anche Bersani e tutta l’allegra compagnia dei rappresentanti degli infiniti partiti si sono messi a scimmiottare la proposta di Berlusconi.

E che dire della brillantissima idea del Cavaliere sulle agevolazioni fiscali contributive per cinque anni per chi assume i giovani? Quest’ultima è proprio degna di una mente altamente dirigenziale che s’innalza e si distanzia dal ” coro politico” che sa soltanto pronunciare offese verso gli avversari.

La trasmissione di Santoro è stata la prova del fuoco della sua bravura. Alla fine a Santoro e Travaglio scappava di sorridere, perché avevano capito che il Cavaliere, dotato di grandi e molteplici capacità, era vincente; anzi, mi correggo, il vincente .

Oltre alla bravura, ciò che piace in Berlusconi è la coerenza, qualità che pochi possiedono. Le affermazioni dei vari politici, dette e poi rimangiate, ne sono una prova.

Penso che Berlusconi sarebbe un ottimo ministro dell’Economia e dello Sviluppo. Gli auguro di divenirlo per il nostro comune bene, perché quasi tutti i politici, rosi dall’invidia l’un contro l’altro, pensano soltanto alla corsa alla poltrona ; non riescono ad avere idee innovative di sviluppo economico e, se riusciranno nella loro affannosa corsa, il loro sviluppo sarà subissarci ancora di tasse.

Per la trasmissione di questa sera alle 21,10 su Canale 5 un augurio grande e meritato. Ad Maiora, Cavaliere.