Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Al via a Reggio il secondo step del progetto “N@ature in Action”

Al via a Reggio il secondo step del progetto “N@ature in Action”

| Il 19, Gen 2013

Il secondo ciclo di incontri prenderanno il via giorno 28, alle ore 18

Al via a Reggio il secondo step del progetto “N@ature in Action”

Il secondo ciclo di incontri prenderanno il via giorno 28, alle ore 18

 

 

L’associazione New Deal e l’associazione Fag danno il via al secondo step dei laboratori tematici, del Progetto N@ature in Action, costituito dalla realizzazione dei Focus Group.

Dopo i laboratori tematici dove si è approfondito un dibattito sull’autodistruzione dell’uomo attraverso la distruzione dell’ambiente, in un ottica di programmazione partecipata si è deciso con i partecipanti la suddivisione in due Focus Group di approfondimento quali, “Consumismo” ed “Egoismo” sinonimo entrambi delle due macro aree che racchiudono i peggiori comportamenti umani nei confronti dell’ambiente.

Il progetto “N@ture In Action” nasce dall’idea di sensibilizzare i giovani e renderli partecipi sulle tematiche del rispetto dell’Ambiente, la Cittadinanza Attiva e il Volontariato come forma di aggregazione che permette ai giovani di sviluppare le proprie inclinazioni e contribuire allo sviluppo della propria realtà territoriale.

Lo scopo del progetto è quello di trattare la tematica dell’Ambiente, la cittadinanza attiva e volontariato, che se messe in relazione l’una con l’altra, possono migliorare il contesto territoriale dove operano in sinergia, incrementando il livello di vita nelle città, e mostrando agli amministratori e all’opinione pubblica che gli interventi e le azioni di cultura e rispetto ambientale sono un passo importante e non devono essere concepiti un’azione saltuaria priva di un diretto impatto sulla vita dei cittadini.

Le attività del progetto mirano a stimolare i valori della cittadinanza attiva e dell’approccio partecipativo alla vita della propria comunità, che partendo attraverso un impegno attivo nel volontariato potrà influenzare le scelte degli amministratori locali verso un approccio più condiviso e sempre più in linea con le aspettative dei giovani.

Il secondo ciclo di incontri prenderanno il via giorno 28 Gennaio alle ore 18 (presso la sede dell’Associazione New Deal, sita in via Filippini 71).