Reggio, poliziotti liberi dal servizio arrestano un ladro in pieno centro
redazione | Il 21, Gen 2013
Si tratta di un cittadino romeno
Reggio, poliziotti liberi dal servizio arrestano un ladro in pieno centro
Si tratta di un cittadino romeno
Il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Dirigente Generale Dott. Guido Nicolò Longo, ha strategicamente intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzandoli al contrasto della microcriminalità diffusa.
In quest’ottica è stato dato un notevole impulso ai servizi di prevenzione con l’utilizzo di numerose pattuglie della “Squadra Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, per tutto il fine settimana, hanno perlustrato le principali arterie della città.
Non solo: lo stesso personale, anche libero dal servizio, non ha esitato a compiere il proprio dovere: sabato sera è stato tratto in arresto il cittadino rumeno GEAMANA FLORIN, classe ’89, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Due agenti liberi dal servizio sono stati insospettiti dal comportamento dell’uomo all’interno di un noto esercizio commerciale del centro cittadino e lo hanno seguito dopo che lo stesso aveva superato le barriere antitaccheggio; l’uomo aveva con sè un profumo di marca asportato dal negozio e, all’alt degli agenti, ne ha spintonato uno e si è dato a precipitosa fuga lungo le strade cittadine. Gli agenti lo hanno inseguito sotto gli occhi anche “incuriositi” dei numerosi passanti che a quell’ora affollavano la nota via, e lo hanno bloccato recuperando la refurtiva e, con difficoltà, lo hanno ammanettato e tratto in arresto.
Nella giornata odierna, all’esito del giudizio, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma in Questura.
redazione@approdonews.it