Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Delianuova: ottimi risultati dall’impianto fotovoltaico

Delianuova: ottimi risultati dall’impianto fotovoltaico

| Il 23, Gen 2013

Franco Rossi: “Si riscontra che la produzione dell’impianto fotovoltaico supera le aspettative avendo una produzione di 1527,49 Kw a Kw installo”

di ANGELA STRANO

Delianuova: ottimi risultati dall’impianto fotovoltaico

Assessore Franco Rossi: “Si riscontra che la produzione dell’impianto fotovoltaico supera le aspettative avendo una produzione di 1527,49 Kw a Kw installo”

 

di Angela Strano

 

 

Dal 14 febbraio 2012, data della connessione alla rete Enel, sono terminati i lavori per la realizzazione dell’impinato fotovoltaico di 19,64 kw, presso l’edificio scolastico che ospita l’Istituto Comprensivo di Delianuova. “Ad oggi”, ha affermatol’assessore all’urbanistica del Comune di Delianuova, Franco Rossi, “è stata prodotta un’energia di 30.000,00 KW, Il GSE ha accettato la convenzione di scambio sul posto con durata ventennale, dalle bollette Enel si evince che la produzione supera il consumo giornaliero, tanto risulta dai pagamenti effettati dal GSE di 624,55 e 823,68 euro, che saranno quietanzati appena il Comune esibirà le relative fatture”. Rossi si è detto dunque molto soddisfatto in quanto “si riscontra che la produzione dell’impianto fotovoltaico supera le aspettative avendo una produzione di 1527,49 Kw a Kw installo”. La produzione dell’impianto è continuamente monitorata da un sistema elettronico ed è trasmessa su un display posto sulla facciata dell’Edificio Scolstico per darne contezza alla cittadinanza. Un traguardo importante dunque, che dimostra l’attenzione che l’Amministrazione Comunale possiede nei riguardi delle politiche sul risparmio energetico oggi più che mai necessarie per la salvaguardia dell’ambiente. Oltre a ciò Rossi ha fatto sapere che l’Amministrazione, in sintonia con l’Ufficio Tecnico Comunale, sta lavorando per realizzare un modulo a biomassa per la creazione di energia alternativa, il progetto è in itinere.