Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 27 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sabato a Reggio la presentazione del volume di poesie “Respiro d’amore” di Rosy De Fazio

Sabato a Reggio la presentazione del volume di poesie “Respiro d’amore” di Rosy De Fazio

| Il 31, Gen 2013

Il libro è arricchito di disegni in bianco e nero ad opera dell’artista Maria Grazia Aricò.

Sabato a Reggio la presentazione del volume di poesie “Respiro d’amore” di Rosy De Fazio

Il libro è arricchito di disegni in bianco e nero ad opera dell’artista Maria Grazia Aricò

 

 

Sabato 2 febbraio 2013, alle ore 16,30, nel Salone della Biblioteca di Palazzo Foti a Reggio Calabria, l’Associazione Reioti presenterà il volume di poesie “Respiro d’amore” di Rosy De Fazio, pubblicato da Armenio Editore di Brolo (Messina). Il libro è arricchito di disegni in bianco e nero ad opera dell’artista Maria Grazia Aricò.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi e del Vicepresidente della Giunta Provinciale Giovanni Verduci, interverranno la Prof.ssa Natalia Polimeni, docente di Lettere, il Dott.re Salvatore Napoli, dirigente scolastico, il Prof.re Angelo Santaromita Villa, dirigente scolastico, l’autrice Prof.ssa Rosy De Fazio, docente di lingue straniere. Moderatrice degli interventi sarà la Dott.ssa Anna Maria Reggio, giornalista pubblicista.

“Respiro d’amore” è poesia palpitante, vento profondo dell’anima che con semplice linguaggio comunica emozioni senza tempo. Nei chiaroscuri di un’esistenza attraversata da luci ed ombre, la poetessa rivela una fine sensibilità e la capacità di sublimare l’amore attraverso i suoi versi. Le parole emergono dall’intimo suo sentire,ardono come sacro fuoco e si trasformano in lirica suadente. Leggendo le sue poesie, da cui si evidenzia una ricchezza lessicale colta e raffinata, ma mai ostentata, si rimane affascinati dalle connotazioni paesaggistiche che rendono la sua silloge poetica un quadro di parole. Esse riportano suoni e colori della Natura che s’intrecciano, grazie ad efficaci similitudini, al sentimento amoroso. I suoi versi sono un cantico d’amore, un respiro dell’anima che inducono il lettore a scoprire la profondità del cuore.

La lettura delle poesie a cura dell’autrice sarà accompagnata da brani musicali eseguiti dal Maestro Sergio Romeo.

Rosy De Fazio nasce a Serrata (RC) e vive da sempre a Reggio Calabria dove insegna lingue straniere (inglese e spagnolo) alla scuola primaria. Ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della Federazione Nazionale Insegnanti per la provincia di Reggio Calabria. Ha pubblicato la silloge “Pentagramma dell’anima” ed ha curato il testo poetico “Gemme di poesia”.