Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 23 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Presentato a Catona il programma “Carnevale 2013 ottava Circoscrizione”

| Il 07, Feb 2013

Le attività si svolgeranno nei quattro giorni che vanno da sabato 9 a martedì 12 febbraio

Presentato a Catona il programma “Carnevale 2013 ottava Circoscrizione”

Le attività si svolgeranno nei quattro giorni che vanno da sabato 9 a martedì 12 febbraio

 

 

CATONA (RC) – E’ stato presentato il programma delle attività inerenti al Carnevale 2013 che si svolgerà sul territorio dell’VIII Circoscrizione. Gli enti promotori degli appuntamenti ludico – ricreativi saranno l’associazione Nuova Solidarietà, Scuola dell’Infanzia Sophia, Scuola dell’Infanzia Sacro Cuore, Istituto Comprensivo Radice-Alighieri, Associazione Complesso Bandistico “Euterpe”, Scout Catona.

Le attività si svolgeranno nei quattro giorni che vanno da sabato 9 a martedì 12 Febbraio. Il Veglione di Sabato alle ore 21, presso la Tensostruttura (riscaldata) di Salice, darà ufficialmente inizio alle attività del Carnevale 2013. La Sfilata dei Carri carnevaleschi costituirà il fiore all’occhiello del programma. Domenica 10 Febbraio alle ore 14.30 presso Piazza Dante a Catona è previsto il raduno; il percorso prevederà il passaggio da Via Nazionale, Via Mercato, Via Marina, Via XX Settembre, Via dei Garibaldini, Via Nazionale ancora, per poi concludere la Sfilata con la Festa in Piazza Matteotti. Dolci e bibite saranno offerti dai bar- pasticcerie, panifici e supermercati della zona e dalle famiglie generose.

Lunedì sera 11 Febbraio, sempre alla Tensostruttura di Salice, presso il Parco Verde, Nuova Solidarietà offrirà la “maccherronata” a tutti i partecipanti.

Il programma delle attività del Carnevale 2013 si chiuderà con la Festa in maschera dei Bambini, Martedì 12 Febbraio alle ore 16.30 presso la tensostruttura di Salice. Eventi all’insegna della gioia e della condivisione che andranno ad incorniciare un momento di partecipazione corale da parte della comunità del territorio del comprensorio. Un momento fortemente aggregativo, di socializzazione e di sano divertimento. Un’ulteriore opportunità di vivere attivamente il territorio.