L’entusiasmo dei giovani Udc per le strade di Reggio Calabria
redazione | Il 18, Feb 2013
Organizzati gazebo sul Corso Garibaldi per manifestare il loro appoggio ai propri candidati e soprattutto per illustrare e far conoscere ai cittadini il programma politico del partito
L’entusiasmo dei giovani Udc per le strade di Reggio Calabria
Organizzati gazebo sul Corso Garibaldi per manifestare il loro appoggio ai propri candidati e soprattutto per illustrare e far conoscere ai cittadini il programma politico del partito
Animati da una grande voglia di partecipazione, tanto entusiasmo e ottime motivazioni, i giovani UDC hanno organizzato nei giorni scorsi dei gazebo sul Corso Garibaldi per manifestare il loro appoggio ai propri candidati e soprattutto per illustrare e far conoscere ai cittadini il programma politico del partito.
“Abbiamo sentito il dovere civico e morale di scendere in piazza per rendere pubblico il nostro pensiero e per trasmettere, in un momento così difficile, fiducia e speranza ai nostri concittadini”, afferma Alessandro Nociti (Segretario Provinciale Giovani UDC Reggio Calabria), che continua: “l’alternativa alla cattiva politica esiste e non è l’antipolitica, bensì un nuovo modo di fare politica fatto di proposte concrete e obiettivi realmente raggiungibili, di volti nuovi, puliti e soprattutto preparati. La politica può essere anche fatta bene e dobbiamo impegnarci perché ciò accada. Noi ci crediamo davvero!”
Fra i partecipanti spicca Francesco Malara, già Coordinatore Regionale di StudiCentro Calabria, giovanissimo candidato alla Camera dei Deputati a sostegno dello Scudo Crociato. Il giovane dirigente del Movimento Studentesco legato all’UDC afferma: “L’iniziativa intrapresa nasce dall’esigenza di stare vicino ai cittadini, spiegare l’importanza del nostro impegno politico. Il pieno sostegno alla lista UDC è supportato da idee e proposte rinnovatrici per la rinascita del Paese, solo con la testimonianza e l’impegno concreto di noi giovani si può contribuire a formare una nuova classe dirigente qualificata e competente. Noi giovani UDC di Reggio Calabria ci crediamo”.
Grande soddisfazione, inoltre, viene espressa anche da Pasquale Crupi, candidato UDC per la Camera dei Deputati, “bisogna pensare al bene futuro del paese, che necessariamente deve coinvolgere i tanti giovani impegnati in politica, che sono il cuore pulsante dell’Italia, privilegiando il merito e senza perdere di vista il territorio”.
Il lavoro di questi ragazzi ha riscosso notevole successo per le vie della città. Degne di nota sono state, infatti, la passione e la dedizione con le quali hanno cercato spesso il dialogo e il confronto con i cittadini.