Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 11 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Al palazzo della provincia di Reggio Calabria un seminario di musica Jazz

| Il 07, Mar 2013

Domani, alle 11, la presentazione. L’evento, organizzato dall’associazione culturale senza scopo di lucro “Leonida” di Palmi, si svolgerà il 16 marzo

Al palazzo della provincia di Reggio Calabria un seminario di musica Jazz

Domani, alle 11, la presentazione. L’evento, organizzato dall’associazione culturale senza scopo di lucro “Leonida” di Palmi, si svolgerà il 16 marzo

 

 

L’associazione culturale senza scopo di lucro “Leonida” di Palmi ha organizzato per il prossimo 16 marzo, con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria, un Seminario di musica Jazz, con successivo concerto tenuto dai docenti dello stesso seminario. Un’iniziativa innovativa nel panorama dell’alta formazione e qualificazione professionale, con lo scopo principale di avvicinare i giovani alla musica jazz quale forma d’arte espressiva estemporanea proprio per infondere nei giovani la giusta scintilla creativa anche per affrontare le diverse forme di musica moderne e contemporanee. Un evento importante e qualificante anche grazie alla partecipazione in qualità di docenti dei maggiori esperti italiani di fama internazionale di jazz: Stefania Rava, Cinzia Gizzi, Michael Rosen, Riccardo Fioravanti e Marco Volpe.

Il seminario, nello specifico, sarà incentrato principalmente sulla didattica strumentale intesa come apprendimento di abilità esecutive e compositive finalizzato alla valorizzazione dell’espressione artistica dello studente e della sua personale elaborazione creativa.

“Non si tratta soltanto di un semplice concerto – afferma il vicepresidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Saletta – ma rappresenta una promozione per tutto il territorio della Provincia di Reggio Calabria, già all’attenzione dai maggiori media nazionali di settore. Un’occasione unica da ripetere e portare a regime nel prossimo futuro che servirà ai nostri giovani per accrescere la loro cultura e creare sbocchi occupazionali alternativi per il futuro.”

Appuntamento per domani, 8 marzo presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria, alle ore 11:00 è prevista la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale parteciperanno il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il Presidente del Consiglio Provinciale Antonio Eroi, il vicePresidente del Consiglio Provinciale Giuseppe Saletta, l’assessore alla Cultura ed alla Legalità della Provincia di Reggio Calabria Eduardo Lamberti Castronuovo, l’assessore al Lavoro e alla formazione della Provincia di Reggio Calabria Giovanni Arruzzolo, la Consigliera di Parità della Provincia di Reggio Calabria Daniela De Blasio e il Presidente dell’Associazione Leonida Giuseppe Repaci che illustrerà i particolari dell’iniziativa.