La solidarietà della Cgil reggina al Pm Lombardo
redazione | Il 10, Mar 2013
Continuano gli attestati di vicinanza al magistrato della direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria
La solidarietà della Cgil reggina al Pm Lombardo
Continuano gli attestati di vicinanza al magistrato della direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria
Reggio Calabria – La Cgil di Reggio Calabria-Locri esprime piena solidarietà e vicinanza al Pubblico Ministero Giuseppe Lombardo che, nei giorni scorsi, è stato vittima di un’ennesima minaccia da parte della ‘ndrangheta.
Un magistrato che ha dedicato e continua a dedicare la sua vita alla giustizia, indagando laddove esiste una zona grigia. Laddove esiste un rapporto tra alta finanza, istituzioni e potere mafioso.
Le minacce di cui, in questi mesi, sono stati vittime diversi esponenti del mondo politico e della Magistratura ci preoccupa e ci allarma.
Ma ciò non significa che le forze sane di questa Calabria arretreranno. Anzi…
Per noi, vuol dire che la strada è quella giusta, perché si sta scoperchiando “quel vaso” di interessi e connivenze che, da sempre, la Cgil combatte e denuncia.
E continueremo, perciò, a vigilare e operare in seno a quella parte di società civile e democratica che vuole vivere onestamente.
Auspichiamo, quindi, che venga fatta luce su quest’ultimo atto di vigliaccheria contro il pm Lombardo; sperando che, presto, vengano trovati i colpevoli e sia fatta giustizia.
La Cgil di Rc-Locri non cesserà di stare al fianco di quanti, tra esponenti delle forze dell’ordine e della Legge, combattono quotidianamente contro le Mafie, contro le ingiustizie, contro le violenze.
redazione@approdonews.it