Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 14 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Due prestigiosi incarichi per il professore dell’UniCal Sebastiano Andò

| Il 19, Mar 2013

Il primo arriva dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca che ha incluso lo scienziato calabrese nella commissione che valuterà i Progetti Prin 2012. Il secondo riconoscimento, invece, giunge dall’AIRC che ha incluso l’Ordinario di patologia Generale dell’UniCal nel Comitato Scientifico delle Borse AIRC-FIRC

Due prestigiosi incarichi per il professore dell’UniCal Sebastiano Andò

Il primo arriva dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca che ha incluso lo scienziato calabrese nella commissione che valuterà i Progetti Prin 2012. Il secondo riconoscimento, invece, giunge dall’AIRC che ha incluso l’Ordinario di patologia Generale dell’UniCal nel Comitato Scientifico delle Borse AIRC-FIRC

 

 

Due prestigiosi incarichi per il Prof. Sebastiano Andò, direttore del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione dell’Università della Calabria.

Il primo arriva dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca che ha incluso lo scienziato calabrese nella commissione che valuterà – per il Settore Life Sciences – i Progetti Prin 2012. I Bandi Prin, come noto, sono Progetti di Ricerca di Interesse Nazionale proposti dalle Università che vengono cofinanziati dal Miur per garantire il necessario sostegno economico alle eccellenze scientifiche emergenti e già presenti presso gli atenei e gli enti di ricerca pubblici.

il secondo riconoscimento, invece, giunge dall’AIRC che ha incluso l’Ordinario di patologia Generale dell’UniCal nel Comitato Scientifico delle Borse AIRC-FIRC. Si tratta, in questo caso, di una commissione formata da da 24 ricercatori, che ricoprono un ruolo di primo piano nell’oncologia italiana e che mettono a disposizione dell’Associazione, a titolo volontario, le proprie competenze.

Il compito del Comitato Scientifico Borse è quello di valutare le domande di borse di studio per l’Italia e per l’estero. AIRC e FIRC, infatti, pubblicano ogni anno, ad aprile, un bando e alla scadenza, a giugno, ricevono le relative richieste di finanziamento. Ogni candidatura per borse per l’Italia è valutata esclusivamente da tre membri del Comitato, mentre ogni domanda per borse per l’estero è valutata da un revisore straniero e due membri.

redazione@approdonews.it