Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 21 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

La Filt Cgil Calabria esprime solidarietà agli abitanti del Borgo Piale

| Il 15, Apr 2013

“Coinvolti (loro malgrado) nei lavori della SA-RC con la costruzione di una galleria”

La Filt Cgil Calabria esprime solidarietà agli abitanti del Borgo Piale

“Coinvolti (loro malgrado) nei lavori della SA-RC con la costruzione di una galleria”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

La FILT-CGIL della Calabria intende manifestare pubblicamente l’appoggio, la vicinanza ma anche la solidarietà nei confronti di tutti gli abitanti del Borgo Piale coinvolti (loro malgrado) nei lavori della SA-RC con la costruzione di una Galleria.

Abbiamo seguito e apprezzato i contenuti che sono scaturiti dalla stipula del protocollo e che ha portato all’annullamento dell’ordinanza del Sindaco di Villa S. Giovanni e la ripresa dei lavori.

Le osservazioni oggettive che hanno originato, di nuovo, le rimostranze da parte del Comitato e dei cittadini, sono la dimostrazione del come <<le grandi imprese del Nord>> – soprattutto nel meccanismo di appalto del Contraente Generale, (dove manca il riferimento legislativo del controllo che deve esercitare l’ANAS) -, la fanno da padroni tanto che, rispetto ai propri piani di attività, arrivano a mettere sotto i piedi la stessa sicurezza e incolumità degli abitanti.

Non intendiamo entrare nel merito degli stessi impegni sottoscritti nel protocollo e peraltro disattesi. Quello che vogliamo rimarcare con forza – come nel caso specifico – è che l’ANAS (nella sua prerogativa di Committente Pubblico) deve avere la forza d’intervenire ”IMMEDIATAMENTE” e non essere silente nei confronti del Contraente Generale e della stessa Direzione lavori.

Ci permettiamo di rivolgerci direttamente all’Amministratore dell’ANAS: dottor CIUCCI, non sarebbe il caso d’intervenire?

Proprio per questo, chiediamo un intervento diretto da parte di S.E. il Prefetto, in modo da poter ridare quella serenità e quelle certezze che gli abitanti del Borgo Piale meritano. Il tutto coniugato a un completamento dei lavori che sia rispettoso della peculiarità della <<vita sociale e umana>> della collettività.

FILT CGIL CALABRIA