Lamezia Terme, feste di San Antonio e San Pietro
redazione | Il 23, Mag 2013
Lettera aperta di un gruppo di commercianti al sindaco Gianni Speranza
Lamezia Terme, feste di San Antonio e San Pietro
Lettera aperta di un gruppo di commercianti al sindaco Gianni Speranza
Riceviamo e pubblichiamo:
Nell’approssimarsi delle feste di Sant’Antonio e San Pietro, noi, un gruoppo di commercianti di Corso Numistrano ma siamo certi di interpretare il pensiero anche degli altri colleghi della città, chiediamo all’Amministrazione Comunale, che non si verifichi quello che è successo negli anni precedenti.
Ci riferiamo alle pessime condizioni igieniche, allo spettacolo indecoroso cui si è stati spesso costretti ad assistere, aventi come autori espositori, che non sapevano a che santo votarsi per bisogni fisiologici.
Inoltre denunciamo, per come si è già avuto modo di esporre agli amministratori, che la disposizone degli stand, così per come è avvenuto finora, non fa altro che penalizzare le attività commerciali. Restano praticamente invisibili. Va bene che la fiera si tenga ma questo non deve arrecare danni,nei fatti,alle attività esistenti. Già è noto a tutti la gravissima crisi che sta attraversando l’economia della nostra città,se poi aggiungiamo che da un evento che dovrebbe portare migliorie al panorama commerciale, alla fine ne ricaviamo un prezzo alto da pagare, beh…..a noi non conviene.
Un modo per essere vicini alla città ed alle sue esigenze è quello di mettere nelle condizioni i commercianti di non ricavare danno da un evento dal quale invece dovrebbero averne un beneficio. Ci si affida al buon senso di chi governa la nostra città.
redazione@approdonews.it