Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Dal 6 luglio al 31 agosto i saldi estivi

| Il 01, Lug 2013

Confesercenti a fianco dei negozianti “rispettosi delle regole” 

Dal 6 luglio al 31 agosto i saldi estivi

Confesercenti a fianco dei negozianti “rispettosi delle regole”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Abbiamo ricevuto tantissime segnalazioni da parte di commercianti che si lamentano del fatto che diverse attività commerciali come ogni anno, hanno anticipato i saldi “di fine stagione”, comunicandolo con gli sms, con le e-mail e addirittura con il posizionamento dei cartelli nelle vetrine e della pubblicità nei giornali. Raccogliendo e condividendo il malumore di quei commercianti che rispettano in pieno le regole, non possiamo accettare che si continui, anno dopo anno, a non rispettare il D.G.R. 578 del 2011 che ha stabilito:

Le vendite straordinarie, eccetto quelle di liquidazione per cessazione o cessione d’attività, hanno inizio per i SALDI INVERNALI il primo sabato del mese di gennaio sino al 28 Febbraio e per i SALDI ESTIVI il primo sabato di luglio sino al 31 agosto.

Pertanto i SALDI ESTIVI in CALABRIA avranno inizio sabato 6 luglio 2013 sino al 31 agosto 2013.

Comprendiamo la forte preoccupazione dei commercianti che provano in tutti i modi a resistere a questa crisi tremenda e possiamo accettare che sporadicamente durante la stagione si promuovano i propri articoli per pochi giorni.
Ma quando diventa una costante e con ritmi frequentissimi, allora si configura una concorrenza sleale nei confronti di chi rispetta le regole.
Oltre il rispetto delle regole invochiamo misure urgenti per rilanciare, soprattutto sul piano locale, i consumi ed il potere d’acquisto delle famiglie.
Colleghi commercianti evitiamo l’imbarbarimento della sana competizione commerciale abbiano tutti gravi problemi e necessità di incassare per far fronte agli impegni finanziari,utilizziamo i saldi, come una occasione per venire incontro ai clienti ma anche per dare respiro alle nostre attività.

Servizio,assistenza, qualità, cortesia, professionalità devono essere la cartina di tornasole delle nostre imprese, unico modo per fidelizzare il cliente.
Antonino Marcianò, presidente Confesercenti Calabria