Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“Il sindaco di Cassano elude i problemi politici”

| Il 08, Ago 2013

E’ quanto afferma Domenico Middonno (Pd)

“Il sindaco di Cassano elude i problemi politici”

E’ quanto afferma Domenico Middonno (Pd)

 

 

Riceviamo e pubblichiamo: 

Come al solito il sindaco elude i problemi politici posti dal PD e si rifugia nell’ennesimo attestato di solidarietà dei consiglieri comunali.
Il culto della personalità maschera talvolta le crepe del regime ma alla fine i fatti si incaricheranno di dimostrare che nelle posizioni espresse dal PD c’erano e ci sono solo e soltanto valutazioni di carattere politico.
Il consigliere capogruppo PD sa che più volte nella sede del Circolo si è discusso del rapporto con l’Amministrazione Comunale e si è unanimemente convenuto che bisognava porre, quanto all’utilizzo dei fondi ex Sindyal, l’esigenza di compiere uno sforzo programmatorio per evitare che questa disponibilità irripetibile venisse utilizzata senza una visione di sviluppo e di crescita della nostra comunità.
Avevamo insistito su alcune priorità sulle quali tutti eravamo d’accordo, ma da parte del Sindaco abbiamo dovuto registrare una sprezzante indifferenza verso le nostre proposte.
Di fronte a questo atteggiamento di autosufficienza del sindaco che nega sui problemi generali, qualsiasi confronto dialettico, un Partito ha il dovere di difendere la propria dignità . Ed è quello che il PD è stato costretto a fare.
Se il consigliere capogruppo ha cambiato idea ne prendiamo atto con sorpresa e con comprensibile amarezza: certamente non ci saranno né anatemi né scomuniche.
Non dimentichi però il capogruppo Pd che alla sua elezione hanno contribuito i voti espressi per la lista Pd. Evidentemente appena il nostro Partito ha posto problemi politici, ha preferito collocarsi su un versante diverso da quello rappresentato dal Partito.
Ma questa è una sua scelta che noi rispettiamo e che non demonizziamo. Gradiremmo solo che la scelta fosse solo motivata per capire quali siano i motivi sopraggiunti che lo hanno indotto a ritenere non valide le indicazioni programmatiche rappresentate dal nostro Partito.
E soprattutto quali siano stati i motivi che lo hanno indotto a stracciare l’emendamento formulato dal PD su Marina di Sibari.
A questo punto il Pd è impegnato in una seria riflessione sulle prospettive di crescita del nostro Comune puntando, da un lato, ad una elaborazione programmatica sempre più attenta ai reali bisogni della popolazione e chiamando a raccolta, dall’altro, le forze più sensibili e più attente della nostra comunità.
Alla fase di rilancio del PD sul piano nazionale, il partito cassanese intende dare il suo apporto radicandosi in maniera più adeguata nella realtà cittadina.
Per la Segreteria Politica del Pd di Cassano Domenico Middonno