Operazione “Mare Sicuro 2013”: elevato il livello di attenzione
redazione | Il 14, Ago 2013
La Guardia Costiera di Gioia Tauro intensifica i controlli
Operazione “Mare Sicuro 2013”: elevato il livello di attenzione
La Guardia Costiera di Gioia Tauro intensifica i controlli
In questo periodo di massima intensità del flusso turistico lungo il litorale di giurisdizione, la Guardia costiera di Gioia Tauro ha elevato il livello di attenzione per rendere più efficace il servizio di Pronto Intervento in mare intensificando i controlli e raddoppiando il personale operante sul territorio.
Si ricorda lo slogan che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha realizzato per le emergenze in mare: “PER LE TUE EMERGENZE IN MARE, NON PERDERE TEMPO! CHIAMA IL 1530! LA GUARDIA COSTIERA È CON TE”.
Al fine di trasmettere un messaggio di sicurezza e per stabilire un filo diretto tra le Capitanerie di porto e quanti in difficoltà in mare chiedono un pronto intervento alla Guardia costiera. 1530 è la risposta – tempestiva e affidabile – alle emergenze in mare; 1530 è completamente gratuito e attivo 24 ore al giorno su tutto il territorio nazionale. Lo slogan mira soprattutto a far cogliere a chi va in mare l’assoluta importanza per la propria salvezza e per le altre persone a bordo, di una immediata e mirata richiesta di intervento in mare al 1530. Tanto più è puntuale e diretta la richiesta di soccorso, tanto più sarà rapido ed efficace l’intervento della guardia costiera. Chiama il 1530, chiedere aiuto non ti costa niente!