Catanzaro, partita la nuova stagione culturale al Centro polivalente Caffè delle arti
redazione | Il 12, Nov 2013
Ricco il programma offerto dal Centro calabrese di solidarietà
Catanzaro, partita la nuova stagione culturale al Centro polivalente Caffè delle arti
Ricco il programma offerto dal Centro calabrese di solidarietà
Mentre l’estate ha definitivamente lasciato spazio all’autunno inoltrato, l’intrattenimento e la sana allegria non va in letargo, ma si prepara a scandire giorni che passano, trascinando l’umana curiosità verso la prima settimana di una nuova stagione di sorprese al Centro Polivalente/Caffè delle Arti.
Come una vigna ricca di grappoli, riparte una nuova annata di eventi culturali e artistici capaci di attrarre da sempre una clientela sempre più diversificata e che quest’anno riparte carica di sorprese, grazie alla collaborazione con importanti realtà locali e il sostegno dell’assessorato alla cultura del Comune di Catanzaro.
Grazie ad una nuova e più attiva collaborazione tra associazioni ed enti, il Centro Polivalente sotto la guida del Centro Calabrese di Solidarietà, cambia pelle, ponendosi in prima linea nella creazione di un nuovo modello sociale capace di superare le difficoltà tecniche ed economiche, a sostegno dell’unione tra arte e solidarietà: e lo fa con le armi che sono più congeniali; il divertimento e il sapere.
La struttura di Via Fontana Vecchia vi aspetta tutti i lunedì, mercoledì e giovedì, con i consueti laboratori didattici ormai collaudati (chitarra, basso, batteria, canto, break dance, italiano per stranieri e inglese, posticipato però a gennaio), a cui si aggiungono i nuovi corsi di Fotografia e Writing, il teatro classico e moderno a cura delle compagnie “Teatro di Calabria Aroldo Tieri” e “Scuola di Teatro Enzo Corea”, le quali cureranno la stagione teatrale che partirà a breve.
Dal teatro si passa al cinema grazie alla collaborazione della “Casa del Cinema” e alle consolidate rassegne “Cineforum Cinemazaro”, tutti i venerdì e “Opera a sud” dedicato al cinema documentaristico ed etnoantropologico.
Ma la novità di questa settimana è la riapertura ufficiale del Caffè delle Arti, grande contenitore poliedrico di attività che, inaugura la stagione di eventi artistici e culturali, partendo proprio dal cinema con il consueto “Cinedessert del Caffè” ogni giovedì, all’insegna del cinema non necessariamente impegnato, ma di valore, mentre questo sabato sera aprirà a tutti gli amanti della musica, cultori e non che vogliono esibirsi, confrontarsi o semplicemente divertirsi, in una serata Open Mic, dedicata al Karaoke e alla Jam Session.
Prevista anche la riapertura del “Mercatino dell’Altra economia”, che quest’anno unirà anche il baratto, nonché eventi di carattere letterario con presentazione di libri. Un inizio travolgente pronto a guidare questo autunno ancora caldo e carico di emozioni, sensi e passioni che chiedono solo di uscire alla luce del sole.