Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 21 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

All’attore Giacomo Battaglia il premio “Montebellese nel cuore”

All’attore Giacomo Battaglia il premio “Montebellese nel cuore”

| Il 26, Dic 2013

Il premio istituito dall’associazione culturale “Nicolaos Arghiropoulos” verrà consegnato domani, alle 19, a Montebello Jonico

All’attore Giacomo Battaglia il premio “Montebellese nel cuore”

Il premio istituito dall’associazione culturale “Nicolaos Arghiropoulos” verrà consegnato domani, alle 19, a Montebello Jonico 

 

 

Montebello Jonico – L’Associazione Culturale “Nicolaos Arghiropoulos” domani, alle ore 19 in Montebello Jonico, consegnerà all’attore Giacomo Battaglia il premio “Montebellese nel cuore” per l’amore che da sempre nutre per questa terra e per averla scelta da più di venti anni quale meta per le sue elaborazioni artistiche.
Questa la motivazione sintetizzata dal presidente Vincenzo Malacrinò, il quale ha affermato che “la presenza di Battaglia in Montebello Jonico dà lustro al territorio ed alla gente poiché rappresenta un arricchimento culturale ed artistico di elevato spessore per la collettività”.
La cerimonia di consegna del premio è stata inserita nell’ambito dei concerti natalizi che il Coro Polifonico Interparrocchiale dell’Isòdia “Don Pietro Polimeni” sta portando avanti in diverse parrocchie.
Tra l’altro per l’occasione sarà presente anche l’orchestra di fiati “Euterpe” diretta da Giuseppe Maira che renderà ancora più alto il momento trasferendo ai presenti non solo note ma soprattutto grande emozione.
Grande soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal parroco don Giovanni Gattuso il quale ha invitato la comunità tutta a partecipare poiché è nel segno dell’amicizia e dell’unione che si potrà guardare con maggiore serenità al futuro.
Alle ore 19 dunque in un clima di festa l’Associazione culturale consegnerà l’importante riconoscimento all’attore Giacomo Battaglia auspicando, così come Malacrinò ha affermato, che i “montebellesi nel cuore” possano crescere sempre più nel futuro e che gli stessi possano contribuire a migliorare l’immagine dell’intero Comune con il loro apporto e la loro semplice ma vera presenza.