Oppido Mamertina ricorda Geppo Tedeschi
redazione | Il 27, Dic 2013
Domani, alle 10, un convegno di studi in onore del poeta futurista calabrese
di CATERINA SORBARA
Oppido Mamertina ricorda Geppo Tedeschi
Domani, alle 10, un convegno di studi in onore del poeta futurista calabrese
di Caterina Sorbara
Domani, alle ore 10, nell’Auditorium del Seminario vescovile di Oppido Mamertina, si terrà un convegno di studi in onore del poeta futurista calabrese, Geppo Tedeschi, a vent’anni dalla sua scomparsa.
L’incontro, promosso e curato dall’Associazione Culturale “Geppo Tedeschi”, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Aspromar” e con il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria,celebrerà con scritti, testimonianze e declamazioni di versi la figura dell’usignolo d’Aspromonte, scomparso a Roma nel marzo del 1993.
Dopo i saluti della poetessa Maria Frisina, presidente dell’Associazione Culturale “Geppo Tedeschi”; di Bruno Barillaro, Sindaco di Oppido Mamertina e dell’Assessore provinciale Domenico Giannetta.
Interverranno i relatori: Fortunato Aloi, scrittore e già sottosegretario alla Pubblica Istruzione; PierFranco Bruni, Responsabile progetto”etnie e tutela della lingua” del Ministero per i beni Culturali e Responsabile unico per le Culture Del Mediterraneo del Sindacato Libero Scrittori Italiani e Antonio Roselli, scrittore.
Seguiranno le testimonianze di Susanna Paparatti, giornalista de “La Repubblica” e “Il Mattino” e di Domenico Defelice, scrittore, Diorettore del mensile “Pomezia-Notizie”.
A moderare i lavori sarà Vincenzo Barca, Coordinatore dell’Assessorato alle Attività Produttive, al Personale ed alle Politiche Sindacali della Preovincia di Reggio Calabria.
L’incontro sarà intramezzato dalle declamazioni di Mimì Frisina e Nuccio Gambacorta Morizzi.