Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 20 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Sadal Italia attenta alle esigenze dei clienti verso un futuro Eco-nomico Eco-Sostenibile

| Il 20, Feb 2014

Svolto alla provincia un workshop tematico con Amministratori Locali e Imprenditori privati

Sadal Italia attenta alle esigenze dei clienti verso un futuro Eco-nomico Eco-Sostenibile

Svolto alla provincia un workshop tematico con Amministratori Locali e Imprenditori privati

 

REGGIO CALABRIA – Sadal Italia azienda leader Calabrese, attenta all’innovazione ed al cambiamento rispettando l’ambiente si proietta verso il futuro, presentando un nuovo sistema di stampa, che cancella immagini e testi dei documenti per consentire il riutilizzo dei fogli stampati.
La PA si sta muovendo da tempo ha dichiarato Massimiliano Barberis di Toshiba, in nuovi ambiti di Gestione Documentale Cartacea ed Elettronica, sia per una forte spinta al risparmio, sia come iniziativa di strutture specificamente create per l’innovazione, la modernizzazione e il risparmio nei consumi, come Consip e DigitPA. L’importanza di questa evoluzione è sia strategica che operativa. Nel primo caso si delinea un percorso, ormai irrevocabile di cambiamento dei processi e delle “abitudini” nella gestione documentale, che sicuramente ci porterà alla pari dei Paesi maggiormente sensibili alla modernizzazione e semplificazione dei rapporti tra PA e cittadini.
Grazie alla partneship con Toshiba, azienda leader a livello mondiale, oggi 19 Febbraio 2014 presso la “Sala Conferenze” del Palazzo Storico della Provincia è stata presentata, una novità assoluta in Calabria, un’apparecchiatura in grado di avere un impatto notevole sulla riduzione dei costi e sul rispetto per l’ambiente. “Questo strumento – spiega Giulio Dal Min, product manager di Toshiba – permette di stampare i documenti non riservati e temporanei con un inchiostro che può essere reso trasparente, permettendoci di ridurre di un quinto l’utilizzo di carta in ufficio”.
Una vera e propria rivoluzione nell’Office Printing. Ci avete mai pensato a quanto spreco avviene negli uffici pubblici e privati per le stampe in bozza e la stampa di documenti temporanei? Adesso lo stesso foglio di carta avrà 5 vite.
« Un sistema esclusivo di stampa – che cancella immagini e testi dai documenti per consentire il riutilizzo dei fogli stampati. Un’innovazione che si traduce in una riduzione dell’ottanta per cento di carta negli uffici e in un sensibile risparmio delle risorse naturali ».
È doveroso evidenziare la sensibilità e l’attenzione, della Provincia di Reggio Calabria, Ente Patrocinante che ha ospitato l’evento, alla tematica affrontata, dice Salvatore Panaia Ammistratore di Sadal Italia, un workshop tematico per conoscere una soluzione fortemente ecologica e strategica per far fronte ai tanti sprechi che avvengono perlopiù all’interno della PA.
La conoscenza approfondita dei processi aziendali unita alla capacità di ascolto e di confronto continuo ha portato allo sviluppo di soluzioni innovative, flessibili e semplici da usare, a misura d’uomo, perché rispondono alle reali necessità del cliente, senza modificicare il modo di lavorare dell’utente, ma migliorandolo, perché complesso non significa complicato.
Non solo carta: all’incontro, hanno partecipato anche le scuole e le associazioni di categorie, si è parlato di gestione documentale, soluzioni di archiviazione elettronica e conservazione sostitutiva, protocollo informatico e soluzioni per la sicurezza informatica. La doppia sessione, al mattino per la Pubblica Amministrazione e gli Enti e il pomeriggio per le aziende private si è conclusa alle 17.