Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 15 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Amministrative Reggio, “I Riformisti” pronti ad apportare il loro contributo

| Il 27, Mar 2014

“Immediatamente disponibili a mettere in campo ogni iniziativa utile a determinare una svolta concreta e radicale, dando voce e strumenti a tutte le forze sane di questa città”

Amministrative Reggio, “I Riformisti” pronti ad apportare il loro contributo

“Immediatamente disponibili a mettere in campo ogni iniziativa utile a determinare una svolta concreta e radicale, dando voce e strumenti a tutte le forze sane di questa città”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

L’Esecutivo dei I Riformisti convocato nei giorni scorsi allo scopo di predisporre nuove iniziative finalizzate a dare sempre maggiore concretezza alla piattaforma politico-programmatica del Movimento, ha nel frattempo avviato una discussione sulle prossime consultazioni del Consiglio Comunale di Reggio Calabria. Nella discussione è emersa la consapevolezza di dover apportare un contributo fattivo allo svolgimento della nuova fase politica e civile che la nostra città si appresta a vivere. Durante i lavori moderati dai Coordinatori regionale e provinciale del movimento Giovanni Laganà e Demetrio Pecora, è, infatti, maturata la convinzione di dover partecipare all’elaborazione di un nuovo progetto di rinnovamento etico, politico ed economico della nostra città, che scacciati i “mercanti dal tempio” veda impegnata la migliore società civile da sempre quotidianamente e faticosamente protesa a tenere alto il nome della comunità in cui opera e vive, nonostante le continue mortificazioni subite, quale effetto diretto del dispregio delle regole elevato ad imperativo categorico. Un sussulto di dignità, pertanto, s’impone ora e subito; è giunto il tempo delle persone per bene, di quanti giovani e meno giovani fondano la loro vita sulla dignità del lavoro e sul rispetto degli altri, confidando solo ed esclusivamente sulle proprie capacità ed apprezzando la propria ricchezza anche se modesta in quanto misura dell’adempimento del proprio dovere e di nient’altro che questo. Un rinnovamento che dovrà passare anche da una forte presa di coscienza di tutte le forze politiche nessun’esclusa circa la responsabilità di offrire alla città una nuova prospettiva di sviluppo attraverso una concezione dell’agire pubblico depurata da istinti predatori e letali connivenze, animata da un autentico spirito di servizio che in tempi di vacche magre determinerà inevitabilmente una selezione naturale della classe politica con il definitivo abbandono di un carrierismo politico che tanti “mostri” ha generato nel tempo (v. liste elettorali trasformate in liste di collocamento). Gli stessi “I Riformisti” possono testimoniare che una città diversa è possibile, prova ne sia il desiderio di coinvolgimento della gente su temi concreti che necessita solo di essere risvegliato. I Riformisti, pertanto, si dichiarano immediatamente disponibili a mettere in campo ogni iniziativa utile a determinare una svolta concreta e radicale, dando voce e strumenti a tutte le forze sane di questa città, pur rifuggendo da ogni tentativo di gattopardesca memoria perciò “si cambia per non cambiare nulla” (facce nuove- metodi antichi, o che è uguale, nuovi pupi- vecchi pupari).
I Riformisti Calabresi, salutano positivamente.le annunciate Primarie, per la scelta del candidato Sindaco della città, che il PD vuole tenere, è un segnale molto positivo che ci vedrà coinvolti con una nostra partecipazione diretta e l’indicazione di un nostro rappresentante in una così affascinante iniziativa politica.
Reggio può e deve cambiare, la speranza che l’aria Renziana che spira in tutto il Paese possa arrivare in riva allo stretto e spazzare via vecchie logiche e gravissimi errori che hanno messo in ginocchio la più grande e la più bella città della Calabria. e farla ritornare ai suoi migliori splendori.
Per questo noi, I Riformisti Calabresi, convinti sponsor di Matteo Renzi vogliamo portare e dare il nostro contributo alla rinascita di questa meravigliosa città.
Il Coordinatore Regionale Giovanni Laganà