Convegno piano casa a Cosenza, Incarnato (Psi): “Che fine ha fatto il programma del 2009?”
redazione | Il 11, Apr 2014
“Io penso che a nulla serviranno i convegni sull’aria fritta, il Centro destra adesso ha un altro compito che è quello di dare conto del loro operato e del consuntivo della gestione”
Convegno piano casa a Cosenza, Incarnato (Psi): “Che fine ha fatto il programma del 2009?”
“Io penso che a nulla serviranno i convegni sull’aria fritta, il Centro destra adesso ha un altro compito che è quello di dare conto del loro operato e del consuntivo della gestione”
Riceviamo e pubblichiamo:
Il Grande Giovanni Falcone disse: che gli uomini si giudicano non sulle cose che dicono ma sulle cose che fanno, dal loro consuntivo si può dedurre l’essenza della loro azione.
Mai citazione più appropriata nel caso di oggi nella Città di Cosenza che si trova ad ospitare un Convegno organizzato dalla Giunta Regionale di Centro Destra sul Piano Casa.
Spero che faranno il quadro di quello che sono riusciti a realizzare.
Ho l’impressione che si tratta solo di convegni in vista della fase pre-elettorale Europea e Regionale e che a proporre il dibattito siano i protagonisti che hanno massacrato un importante programma di edilizia, con finanziamenti impegnati pari a 250.000 tra cui 7 contratti di quartieri, destinati alle 5 città capoluogo oltre a Lamezia Terme e Corigliano. Ci vuole una grande dosi di faccia tosta.
I protagonisti del centro destra hanno avuto esperienze, in quanto a case popolari e magazzini nei medesimi quartieri popolari, quindi sanno bene di cosa si parla, mentre quando il tema si sposta sulla qualità abitativa, rigenerazione urbana, edilizia residenziale pubblica, recupero di aree degradate, contratti di quartiere, ecc ecc, fanno difficoltà a seguire i programmi di realizzazione ma si concentrano ad annullare bandi già cantierabili, stravolgendo gli stessi e a rimetterci è l’economia Calabrese i soggetti che avrebbero usufruito degli alloggi oltre che le casse della regione che ha visto risarcire per danni alcune imprese che hanno rivendicato i loro diritti.
Magari la Corte dei Conti un giorno forse, si avvarrà sui responsabili ove vi siano colpe, altrimenti rimane un risarcimento in capo al costo pubblico.
Io penso che a nulla serviranno i convegni sull’aria fritta, il Centro destra adesso ha un altro compito che è quello di dare conto del loro operato e del consuntivo della gestione.
Ho la sensazione che avranno poco da dirci, ecco perché la strategia di parlare al futuro.
I Calabresi non ci cadranno in questa stupida trappola.
La cosa più drammatica è immaginare che alcuni di questi facendo movimentismo, danno l’idea che si vogliono ricandidare!! Ancora !! Non pensate che è giunto il tempo di cedere il passo.
Il Segretario Regionale Psi Luigi Incarnato