Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Venezia, premio biennale “La gondola dell’arte”

Venezia, premio biennale “La gondola dell’arte”

| Il 19, Apr 2014

La manifestazione sarà in collegamento live streaming

di ROBERTA STRANO

Venezia, premio biennale “La gondola dell’arte”

La manifestazione sarà in collegamento live streaming

 

di Roberta Strano

 

 

La pittrice Fiorenza Orseoli da Albuzzano, insieme ad altri artisti, è stata selezionata da ArtExpò Gallery per ricevere il premio “La Gondola dell’Arte” con il quadro “Fiumi in città – Treviso”.
La premiazione avrà luogo presso la sala Congressi dell’Hotel Amadeus di Venezia il prossimo ventisei aprile 2014 alle ore 16.
Il suo dipinto è in acrilico su tela di cotone – cm. 50×50 e ritrae i tre fiumi che passano nella città di Treviso: il Sile, il Cagnan e la Botteniga.
L’artista sarà anche inserita nel catalogo nazionale di Arte moderna e contemporanea 2014 “Galleria Italia” la vetrina del mercato italiano dell’arte a cura di Federica Pasini e Francesco Chetta Editore.
Francesco Chetta nella sua menzione critica ha scritto di lei: ‘Fiorenza Orseoli è un artista che possiede il dono della creatività. Una gestualità liberata dalla sua recondita fantasia, emerge forzosamente dalla stesura cromatica dell’opera; una quinta compositiva raffigurata, senza alcun richiamo accademico, condivisa da una spiritualità interiore, che trova spunti e riferimenti nella realtà che la circonda. Un cromatismo vivo e brillante racchiuso dalla preziosa tecnica, che ne sublimano la sua speciale fantasia creativa, trasformando ogni gesto formale, in messaggi espressivi di comunicatività. Fiorenza Orseoli ci accompagna così, nel suo adorato mondo di ricordi, illustrandoci i suoi sogni con profonda coerenza espressiva, trasportandoci nel contempo, in una oasi di gioie e serena spensieratezza, dove i sogni, si fondono con la realtà’.
Inoltre, dal 29 aprile al 4 maggio la Orseoli sarà presente ad una collettiva di mostra Arte contemporanea denominata “About Art”, curata da Massimo Picchiami presso il Teatro Nuovo di Milano in concomitanza con lo spettacolo di Massimo Ranieri.