Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Il M5S di Montalto Uffugo ha ufficialmente aperto la campagna elettorale

Il M5S di Montalto Uffugo ha ufficialmente aperto la campagna elettorale

| Il 07, Mag 2014

Ad iniziare i lavori il candidato sindaco Marcello Rugna che ha presentato tutti i componenti della lista a sostegno della sua candidatura

Il M5S di Montalto Uffugo ha ufficialmente aperto la campagna elettorale

Ad iniziare i lavori il candidato sindaco Marcello Rugna che ha presentato tutti i componenti della lista a sostegno della sua candidatura

 

Si è svolto il comizio di apertura campagna elettorale della lista del Movimento Cinque stelle nella magnifica cornice della Piazza Enrico Bianco.
Ad aprire i lavori il candidato sindaco Marcello Rugna che ha presentato tutti i componenti della lista a sostegno della sua candidatura.
Si sono, quindi, presentati ai cittadini presenti al comizio i candidati Francesca Zavarrone, Ada Bezzon, Raffaele Metallo, Giacomo Saullo, Alessio Orrico, Roberto Adriani, Antonino De Luca, Brunella Abate, Francesco Passarelli, Francesco Cosentino, Amedeo Pignataro, Flora Bozza, Roberto Eusebio e Anita D’Amico. Assenti i candidati Marco Mantuano, bloccato a casa perché convalescente a seguito di un piccolo intervento, e Francesco Morrone, fuori sede per motivi di lavoro.
Tutti hanno espresso i motivi che li hanno indotti a mettersi a disposizione dei cittadini montaltesi e quindi concorrere per la conquista di un posto al consiglio comunale per poter risollevare le sorti dell’intero territorio montaltese, che è già stato oltre modo mortificato da chi fino ad oggi ci ha governato.
E’ stata quindi la volta di Laura Ferrara, unica candidata calabrese del M5S alle elezioni europee, che ha illustrato i punti del programma del movimento per il consiglio europeo. Con la calma e la semplicità che la distingue Laura Ferrara ha spiegato perché è necessario dover cambiare anche a livello europeo e perché i cittadini italiani non devono farsi sfuggire questa opportunità che il M5S sta dando a tutti.
I lavori sono stati conclusi dal candidato a Sindaco Marcello Rugna che ha snocciolato dettagliatamente quello che gli attuali amministratori non hanno fatto, con l’intento di voler aprire le orecchie e gli occhi dei nostri concittadini che saranno avvicinati da questi signori che si professano come il nuovo, ma che di fatto nuovi non sono. Rugna si è soffermato a illustrare quali sono i nostri progetti per Montalto e per rilanciare il nostro territorio, senza far mancare le critiche a chi fino ad oggi ha avuto in mano la gestione del Comune e su ciò che non ha realizzato e sui debiti, circa 30 milioni di euro, che ci lasceranno.
E’ stato illustrato il nostro programma elettorale, in rete già da oltre sei mesi, che le altre coalizioni hanno copiato in molti punti quali: la trasparenza, che vorrebbero attuare solo oggi dopo dieci anni di consiliatura, la gestione dei rifiuti, che ricopia fedelmente il nostro progetto regionale e che noi attueremo per il nostro Comune, la gestione dell’acqua pubblica, e non più privata, la democrazia partecipativa con i cittadini, la connettività wi-fi gratuita, la riorganizzazione del servizio scuolabus e mensa, centri di primo soccorso, la riorganizzazione dei trasporti, gli orti sinergici, l’impiego e il lancio dei prodotti agricoli a Km zero, il rilancio del Festival di Leoncavallo, che hanno distrutto, gli interventi a tutela dell’ambiente e degli impianti di depurazione, che loro stessi fino ad oggi non hanno realizzato o manutenzionato.
Marcello Rugna ha quindi terminato affermando che non sappiamo come andrà a finire questa competizione elettorale, anche se confidiamo tanto nei cittadini che con il loro voto ci premieranno e ci sosterranno per condurci fino a un risultato sicuramente positivo, ma una prima vittoria il Movimento l’ha già ottenuta: quella sul programma elettorale, costringendo tutti gli altri nostri antagonisti a copiarci, ma dimenticando che noi siamo sempre un passo avanti a loro e ciò ne è la prova provata.