Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 19 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Al via il 1° trofeo “Le Castella” di pesca sportiva

Al via il 1° trofeo “Le Castella” di pesca sportiva

| Il 15, Mag 2014

Organizzato dall’Asd Uccialì Fishing Team, si disputerà sabato 24

Al via il 1° trofeo “Le Castella” di pesca sportiva

Organizzato dall’Asd Uccialì Fishing Team, si disputerà sabato 24

 

 

L’A.S.D. Uccialì Fishing Team, per sabato 24, ha organizzato 1° Trofeo “Le Castella” di Pesca Sportiva, nella disciplina del Surfcasting a coppie (box di 2 garisti anche misti), col patrocinio delle delegazioni di Isola di Capo Rizzuto e Le Castella della ConfCommercio, sulle splendide spiagge interne alle zone consentite dell’AMP Capo Rizzuto.
La manifestazione, che precederà un raduno dei garisti mattutino, è inserito fra gli eventi programmati in occasione della Festa Patronale di le Castella, che prevederà la premiazione sul palco nella piazza dello splendido borgo .
La gara sarà pomeridiana, cioè della durata di 4h (dalle 15 alle 19), nel rispetto dei regolamenti della Riserva Marina, sulla spiaggia “selvaggia” di Santa Domenica, e vedrà anche un settore tecnico (ovvero il 2°campo gara) sulla spiaggia dell’Annunziata, proprio di fronte allo splendido Castello Arargonese, in uno scenario mozzafiato.
Tecnicamente le coppie di garisti (amatori e non, che potranno essere anche misti), utilizzeranno una canna per componente del box, con max 2 ami in pesca, ed il pescato finale andato a punteggio, dopo essere stato campionato anche per scopi scientifici da personale dell’AMP, verrà devoluto in beneficenza ad associazione religiosa onlus di le Castella, operante nell’assistenza a persone meno abbienti.
Al raduno, prima dei sorteggi riguardanti l’assegnazione delle postazioni in gara da parte dei giudici federali FIPSAS, verrà allestita anche una zona degustazione, dove gratuitamente tutti i partecipanti ed i loro accompagnatori, potranno gustare assaggi di formaggio pecorino tipico locale, accompagnato da prodotti tipici di contorno della provincia Crotonese.
Ad ogni partecipante, verrà garantita la colazione (panino e bottiglietta d’acqua) nonché l’assistenza sul campo gara anche con servizi navetta e trasporto dell’attrezzatura. Ogni pescatore sportivo riceverà altresì un premio ricordo della sua partecipazione, mentre per i vincitori (è prevista una ricca premiazione fino al 15° posto), ci sono in palio prestigiosi premi tecnici e d’istituto (attrezzature da pesca e coppe), unitamente a ricchi premi quali voucher turistici di grande valore (vacanze all inclusive).
E’ il nostro primo Trofeo e ce la metteremo tutta affinché ci si possa divertire, ammirando le bellezze dei nostri paesaggi e delle nostre spiagge, coniugando l’evento sportivo con la festa serale.
Grazie per l’attenzione e per la vostra disponibilità.