Lamezia, domani l’inaugurazione del teatro comunale Grandinetti
redazione | Il 21, Giu 2014
Poi una settimana di eventi aperti alla città
Lamezia, domani l’inaugurazione del teatro comunale Grandinetti
Poi una settimana di eventi aperti alla città
Domani, alle ore 18.30 sarà inaugurato dal sottosegretario ai Beni Culturali, Francesca Barracciu, alla presenza del ministro Maria Carmela Lanzetta, del sindaco e della giunta, il teatro comunale Grandinetti appena ristrutturato.
Dal giorno successivo e per una intera settimana, grazie alla collaborazione delle associazioni culturali lametine il teatro Grandinetti riaprirà finalmente al pubblico. Dopo l’acquisizione e i successivi lavori di ristrutturazione, l’Amministrazione comunale di Lamezia Terme e le associazioni lametine che hanno dato la loro disponibilità, hanno predisposto un programma di iniziative gratuite per celebrare quest’importante evento.
Si darà il via lunedì 23 giugno alle 21.15 con la rappresentazione “Santa Maria degli Angeli” a cura dell’associazione Gala.
Si proseguirà martedì 24 giugno alle 21.15 con l’esibizione di Egidio Ventura Trio in “Hommage a Michel Petrucciani”.
Mercoledì 25 giugno alle 21.15 si continuerà con una serata che prevede un mix di performance delle associazioni del territorio: Passione Danza, Danza Giselle, Arabesque, New Accademy Jazz, Ruskaja, Tensegrita, Rodik Ballet, Flash Dance, Forever Dance, Danza e Movimento, Associazione Liuto, Pierluigi D’Ippolito (pianista), Teatrop.
Giovedì 26 giugno alle 21.15 è il turno del gruppo Dixieland Jericho in “Orchestra di fiati Jericho”.
Venerdì 27 giugno alle 21.15 si terrà lo spettacolo de “I Vacantusi “Il tartufo di Moliere”.
Sabato 28 giugno alle 21.15 si concluderà con l’istituto musicale Tchaikovsky in Lamezia Classica festival, concerto sinfonico con l’Orchestra filarmonica della Calabria.