Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

“L’agricoltura di chi ama la Calabria”

“L’agricoltura di chi ama la Calabria”

| Il 09, Lug 2014

Lunedì a Cittanova l’incontro promosso dalla Coldiretti

di MARIA TERESA BAGALA’

“L’agricoltura di chi ama la Calabria”

Lunedì a Cittanova l’incontro promosso dalla Coldiretti

 

di Maria Teresa Bagalà

 

Si terrà lunedì 14 luglio, alle 17.30, presso la Sala Biblioteca di Piazza Calvario a Cittanova, uno degli incontri territoriali promossi dalla Coldiretti Calabria dal tema “L’ Agricoltura di chi ama la Calabria”. Si tratta di una serie di appuntamenti programmati in diversi centri della regione che hanno come scopo quello della condivisione sulle indispensabili scelte che bisogna compiere in Calabria per quanto riguarda il settore dell’ agricoltura. Un settore che ha bisogno di essere rilanciato per lo sviluppo locale e per fare dell’agroalimentare un punto di forza dell’economia calabrese, in quanto “il mondo dell’agricoltura, se sfruttato al meglio e sostenuto a livello economico, attraverso una nuova politica del credito e con una rete più efficiente di servizi pubblici, può incrementare la redditività delle imprese e le ricchezza da ridistribuire alla comunità”.
Questa serie di iniziative coinvolgeranno di volta in volta gli agricoltori insieme ai protagonisti dello sviluppo del territorio ad ogni livello di impegno e responsabilità.
All’ incontro organizzato per lunedì prossimo a Cittanova prenderà parte anche il Presidente regionale dell’ ente dei coltivatori diretti Pietro Molinaro. Al centro della riunione ci sarà la riforma della politica agricola comunitaria, il nuovo piano di sviluppo rurale, il credito in agricoltura, l’importanza della cooperazione, il ruolo dei consorzi di bonifica, la portata e capacità del comparto agricolo autoctono con tutte le sue componenti per valorizzare l’agricoltura come risorsa economica, sociale e ambientale per un’adeguata integrazione con le esigenze di sviluppo della Calabria.