Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 25 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Soul Jazz Unit, dai maggiori festival jazz al Teatrò di Palmi

| Il 04, Ago 2014

Piero Masciarelli, Emiliano Pari e Marcello Surace i protagonisti della serata

Soul Jazz Unit, dai maggiori festival jazz al Teatrò di Palmi

Piero Masciarelli, Emiliano Pari e Marcello Surace i protagonisti della serata

 

Il prossimo 4 agosto, Teatrò music&food, il bar-caffetteria-ristorante all’interno del Teatro all’Aperto in località Motta a Palmi appena inaugurato offrirà il concerto dei Soul Jazz Unit, formazione funk di livello internazionale che sta facendo il giro dei più prestigiosi festival italiani, ed è composta da Piero Masciarelli (chitarrista, compositore e produttore artistico del trio), Emiliano Pari (organo hammond e voce) e il batterista palmese Marcello Surace.
Il concerto, che si terrà alle 22.30 a ingresso gratuito, sarà offerto al pubblico della nuova struttura inserita nel Teatro all’aperto di Palmi, che sta vivendo un periodo di profondo rinnovamento e che punta a diventare un polo di riferimento nazionale per la cultura e l’intrattenimento.
“Soul Jazz Unit – ha detto il batterista Marcello Surace, palmese – nasce da un’idea di Piero Masciarelli, che ne è produttore artistico e compositore, nonché il maggiore stimolatore della formazione, di cui faccio parte anche io insieme con Emiliano Pari. Il progetto nasce dalla voglia di volersi diversificare, unendo ciascuno le proprie singole esperienze, accettando la scommessa di suonare in luoghi differenti. La nostra etichetta è seguita anche all’estero, ed il disco è già richiesto anche fuori Europa”.
“Ho suonato un po’ dappertutto – ha concluso Marcello Surace – anche in luoghi di grandissimo prestigio come Umbria Jazz, ma quando suono a Palmi è un po’ come quando ho debuttato la prima volta su un palco. Mi auguro di essere accolto bene per la persona che sono e soprattutto mi auguro che la gente partecipi in massa e che sappia apprezzare la mia esibizione”.