Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 22 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Provinciali Catanzaro, ecco le posizioni di Sel

| Il 18, Set 2014

“Risolva il PD, a tutti i livelli, i problemi interni e si presenti in modo unitario per affrontare le elezioni alla Provincia e fare vincere, prima di tutto, una proposta di alternativa a un centrodestra che per molti anni l’ha amministrata”

Provinciali Catanzaro, ecco le posizioni di Sel

“Risolva il PD, a tutti i livelli, i problemi interni e si presenti in modo unitario per affrontare le elezioni alla Provincia e fare vincere, prima di tutto, una proposta di alternativa a un centrodestra che per molti anni l’ha amministrata”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Sulle elezioni provinciali di Catanzaro del prossimo 12 ottobre sento il bisogno di fare alcune precisazioni relative alla posizione di SEL tenuta sin dal mese di agosto a oggi.
Ribadisco, ancora una volta, che SEL è stata l’unica forza politica (insieme a Rifondazione Comunista) di tutto il centro-sinistra a sostenere la necessità e l’opportunità di procedere, attraverso lo strumento delle primarie, all’individuazione del candidato alla Presidenza.
Abbiamo altresì proposto, raccogliendo la condivisione di tutto il tavolo di centro-sinistra, che qualunque candidatura doveva essere sostenuta da indirizzi programmatici chiari, così sintetizzabili:
a) Smantellamento delle attuali province secondo i criteri dettati dalla legge;
b) Un programma per i prossimi due anni per l’espletamento delle funzioni ancora in capo alle province;
c) La definizione di un percorso da stilare insieme ai Sindaci e ai consiglieri per la gestione dei servizi di area vasta.
Abbiamo approvato una proposta politica e programmatica che impegna tutti, consiglieri e candidati alla Presidenza.
Abbiamo espresso questa nostra posizione in tutti gli incontri ufficiali e, io stesso, l’ho ribadita nell’incontro pubblico al Benny Hotel e in tutte le altre occasioni.
Per il candidato Presidente il ricorso alle primarie è stato escluso dal PD e dagli altri partiti nonché dai Movimenti civici presenti di Catanzaro e Lamezia Terme e si è convenuto sulla necessità di individuare una candidatura unitaria attraverso una consultazione per verificare se, oltre a quella di Enzo Bruno, ve ne fossero altre in grado di unire tutto il centro-sinistra, i Sindaci e i consiglieri.
Poiché le candidature proposte erano tutte interne al PD in pratica doveva essere lo stesso PD a dirimere la questione.
Sento, in questi giorni, richiami e critiche a SEL di tatticismo e di aver sposato la causa di questo o di quello.
Alla luce dei fatti, che in maniera sintetica ho esposto, niente di più falso. Risolva il PD, a tutti i livelli, i problemi interni e si presenti in modo unitario per affrontare le elezioni alla Provincia e fare vincere, prima di tutto, una proposta di alternativa a un centrodestra che per molti anni l’ha amministrata.

Fernando Miletta
Coordinatore Prov.Le Catanzaro