Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Lucio Dattola riconfermato alla guida della Camera di commercio di Reggio Calabria Dattola ha assunto la Presidenza dell'Ente ieri pomeriggio, nel corso della riunione di insediamento del rinnovato Consiglio camerale. Le congratulazioni della Confcommercio

Lucio Dattola riconfermato alla guida della Camera di commercio di Reggio Calabria Dattola ha assunto la Presidenza dell'Ente ieri pomeriggio, nel corso della riunione di insediamento del rinnovato Consiglio camerale. Le congratulazioni della Confcommercio
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Sarà Lucio Dattola, in rappresentanza del settore servizi alle imprese, a guidare la Camera di Commercio di Reggio Calabria per i prossimi cinque anni.
Dattola ha assunto la Presidenza dell’Ente ieri pomeriggio, nel corso della riunione di insediamento del rinnovato Consiglio camerale, nominato dalla Regione Calabria e composto da n.28 consiglieri,
con D.P.G.R. n. 86 del 9 settembre 2014.
All’ordine del giorno della riunione, presieduta dal dott. Antonino Repaci, in qualità di consigliere anziano, vi era l’elezione del presidente: Lucio Dattola, già Presidente dal 1998, è stato rieletto con la maggioranza dei due terzi dei componenti del Consiglio Camerale al primo scrutinio.
«Accolgo con rinnovato orgoglio questo incarico ha dichiarato il neopresidente e desidero ringraziare i Consiglieri per la fiducia accordatami a testimonianza del buon lavoro svolto insieme alla precedente amministrazione”.
Questa elezione alla guida dell’Ente avviene in un momento decisivo per il sistema camerale, dal momento che è stato convertito in legge il decreto legge di riduzione graduale del diritto annuale ed è in fase di discussione il disegno di legge delega sulla riforma della Pubblica Amministrazione ed anche delle Camere di Commercio. «Il nostro impegno ha aggiunto Dattola è quello di puntare a dare, attraverso un programma condiviso ed all’insegna dell’efficienza, del merito e dell’innovazione, un nuovo impulso allo sviluppo futuro delle imprese per la valorizzazione del territorio e del sistema economico. Per questo punteremo a rafforzare la partnership con enti, associazioni e istituzioni del territorio nonchè con i professionisti, i consumatori e le parti sociali, che
trovano rappresentanza nel Consiglio Camerale, intensificando i momenti di operatività comune a vantaggio di un’autentica crescita dell’economia della provincia».

LE CONGRATULAZIONI DELLA CONFCOMMERCIO

Congratulazioni a Lucio Dattola per la  riconferma alla Presidenza della Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Il sostegno al Presidente Dattola, al di là delle polemiche di questi giorni, da parte delle categorie produttive, ha voluto significare la positiva collaborazione che in questi anni  lo hanno visto impegnato nella realizzazione di progetti ed iniziative finalizzati ad intraprendere un percorso di crescita e di sviluppo per le imprese del territorio reggino, assicurando sempre un contributo di equilibrio e di buon senso.

Per questa rielezione giungano a Lucio Dattola gli auguri  da parte del Presidente Giovanni Santoro e di tutta Confcommercio Reggio Calabria, confermando il   nostro impegno a collaborare attivamente per lo sviluppo delle imprese e per la valorizzazione del territorio .