Unical, importante riconoscimento al docente Tullio Romita Gli è stata assegnata la presidenza dell’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo per il triennio 2014-2017
Una interessante opportunità di confronto e di analisi, alla presenza di alcuni dei maggiori esperti del settore. Ma anche l’elezione di Tullio Romita, docente di Sociologia del Turismo dell’Unical, a presidente dell’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo per il triennio 2014-2017.
E’ la sintesi dell’VIII edizione del Convegno internazionale dell’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo, tenutasi dal 3 al 5 ottobre 2014 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria,
Il convegno, che ha avuto quale titolo “Turismo e qualità della vita. Cibo, Territorio, Identità, Buone e Cattive Pratiche”, ed a cui hanno portato il loro saluto il Rettore dell’Università della Calabria Prof. Gino Mirocle Crisci ed il Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali Prof. Pietro Fantozzi, è stato organizzato dall’Associazione Mediterranea di Sociologia del Turismo e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, con il patrocinio della Sezione Sociologi del Territorio dell’AIS (Associazione Italiana di Sociologia).
Al convegno, che rappresenta un irrinunciabile appuntamento di caratura internazionale per gli studiosi del fenomeno turistico, hanno partecipato oltre sessanta docenti ed esperti provenienti da università e centri di ricerca dell’area del Mediterraneo, ai quali in conclusione è stata offerta una visita guidata al comune di San Marco Argentano.
Durante il convegno, come si diceva, l’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità presidente il prof. Tullio Romita e componente del consiglio direttivo la prof.ssa Gilda Catalano.