Mas que un coach Giovanni Benedetto domani in campo con la Viola femminile
Il progetto che ha portato coach Giovanni Benedetto alla Viola, come chiarito fin dalla prima conferenza stampa, è molto di più che un percorso, pur ambizioso, legato alla prima squadra. Coach Benedetto per la Viola è un modo di pensare, uno stile di approccio all’impegno, alla serietà, all’abnegazione e obiettivo comune è che tali principi dilaghino come un contagio, un contagio di energia e sorrisi, in tutto l’ambiente neroarancio. Un ambiente che, come dichiarato dal Presidente, Giusva Branca, fin dall’inizio, è uno solo. Dagli americani alla Viola in carrozzina, passando per le giovanili, la femminile e il minibasket, un solo ambiente, senza alcun tipo di divisione né antagonismi, e che svolga il ruolo di vero custode dei valori per i quali la Viola è ancora oggi apprezzata in tutta Italia; quei valori per i quali è tempo di “riprendersi la storia”.
In quest’ottica assume una valenza particolarissima il fatto che domani, martedì alle ore 20.15 l’allenamento della squadra femminile della Viola venga diretto personalmente dal coach Giovanni Benedetto, coadiuvato dal responsabile del settore giovanile, coach Domenico Bolignano.
I rappresentanti della stampa, alla luce della particolare significatività dell’allenamento della squadra femminile, sono invitati a partecipare.
Il coach sarà a disposizione per interviste sul tema specifico subito prima dell’inizio dell’allenamento.