Differenziata, a Corigliano partito il progetto per i più piccoli Promosso da Ecoross d'intesa col Comune. Chiurco: "Contribuiamo a formare coscienza ecologista"
CORIGLIANO C. (Cs) – Rifiuti, responsabilizzare i più piccoli al rifiuto come opportunità e non come problema. Iniziare dal basso un percorso di educazione e di sensibilizzazione verso comportamenti sempre più consapevoli e rispettosi della natura e degli spazi pubblici. Far capire gli effetti che ogni nostra azione produce sull’ambiente esterno. È nostro dovere contribuire a formare coscienze sempre più ispirate alla tutela della sostenibilità. Partire dai bambini per avere domani adulti più amanti e rispettosi della terra in cui vivono ed operano.
Sono, questi – spiega l’assessore all’ambiente Marisa CHIURCO – gli obiettivi che animano il progetto sull’educazione ambientale sulla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, partito in questi giorni e rivolto agli alunni delle scuole primarie di Corigliano, ai docenti e ai genitori.
Lo stesso assessore parteciperà ad alcune delle lezioni previste per contribuire anche con la presenza istituzionale a dare maggiore importanza a questo ulteriore percorso di condivisone e sensibilizzazione sull’ambiente.
L’iniziativa di sensibilizzazione (giunta al 2° anno) avviata tra l’Amministrazione guidata da Giuseppe GERACI in collaborazione con l’Ecoross, la società affidataria del servizio di raccolta rifiuti e della differenziata e promotore del progetto, avrà una durata di 4 mesi.
Proseguirà fino a marzo 2015 per un totale di quattro incontri per le classi quinte di cui uno rivolto in maniera specifica alle altre classi.