San Roberto, sagra dell’Immacolata: un evento economicamente sostenibile L’Amministrazione comunale ha predisposto una collaborazione con aziende ed esercenti locali, che metteranno in vendita i loro prodotti a prezzi vantaggios
“La Sagra dell’Immacolata è un evento completamente sostenibile anche a livello economico. Una precisazione doverosa la nostra, in tempi di crisi economica”. Lo sostiene il Consigliere con delega a Risorse Strategiche, Patrimonio, Tributi, Pari Opportunità, Memy Furfaro, che ha illustrato sapientemente come l’evento programmato dall’Amministrazione sia stato organizzato in collaborazione con Parco Nazionale dell’Aspromonte e Provincia di Reggio Calabria.
“Col Parco Nazionale, e con il suo Presidente, Giuseppe Bombino, abbiamo sin da tempo intrapreso un percorso di sviluppo sostenibile della montagna. La sagra è l’occasione giusta”.
“Questo evento – continua Furfaro – è reso possibile poi grazie all’apporto fondamentale di gente comune, associazioni e volontari che per tutto il periodo di preparazione e che il giorno della Sagra offriranno il loro contributo a titolo gratuito. A loro va la nostra gratitudine”.
Per la Sagra dell’Immacolata l’Amministrazione ha inoltre predisposto una collaborazione con aziende ed esercenti locali, che metteranno in vendita i loro prodotti a prezzi vantaggiosi.
“Quest’ultima operazione – conclude la Consigliera – mostra come, anche attraverso la promozione delle nostre eccellenze, il rapporto tra costi e ricavi sarà sicuramente vantaggioso per il Comune e per tutte le nostre attività commerciali e produttive”.