Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

A Gerace aprono i Farmer’s Market Prodotti agroalimentari e artigianali protagonisti dei mercatini ospitati nel centro storico di Gerace durante le festività natalizie.

A Gerace aprono i Farmer’s Market Prodotti agroalimentari e artigianali protagonisti dei mercatini ospitati nel centro storico di Gerace durante le festività natalizie.
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

GERACE – Durante le ormai prossime festività natalizie, il centro storico di Gerace si arricchirà di un ulteriore elemento di fascino: i “Farmer’s Market”, caratteristici mercatini su i cui banchi troveranno posto i prodotti agroalimentari e artigianali della tradizione calabrese, in particolar modo quella legata al Natale.
Quella dei “Farmer’s Market” è un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale geracese, e realizzata con il contributo dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte. «Pur dovendo fare i conti con le difficoltà comuni agli enti locali in questo preciso quadro storico – dichiara il Sindaco Giuseppe Varacalli –, abbiamo deciso di promuovere una manifestazione che avesse un duplice obiettivo: favorire lo sviluppo economico e culturale del territorio e promuovere l’immagine della nostra città anche nel periodo invernale».
Nello specifico, la partecipazione ai “Farmer’s Market” è aperta alle imprese agricole ed artigianali che abbiano sede e che realizzino il proprio ciclo produttivo, preferibilmente, nel territorio comunale di Gerace e, in subordine, nella Provincia reggina e nella nostra Regione. Il canone unico da versare all’Ente per l’affidamento dei prefabbricati in legno utilizzati per l’esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti ammonta a 30,00 Euro. Il bando integrale dell’iniziativa – la cui scadenza è fissata per le ore 12:00 di venerdì 12 dicembre 2014 – è consultabile sul sito del Comune di Gerace (www.comune.gerace.rc.it) o presso il Settore Vigilanza Urbana, cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni (tel. 0964.356243 – interno 5).