Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Fermata AMC a Simeri Mare, Polimeni: “Ci siamo già attivati” Il consigliere provinciale Marco Polimeni risponde all'appello di Michele Gigliotti. Ora serve un nulla osta del settore trasporti della Regione

Fermata AMC a Simeri Mare, Polimeni: “Ci siamo già attivati” Il consigliere provinciale Marco Polimeni risponde all'appello di Michele Gigliotti. Ora serve un nulla osta del settore trasporti della Regione
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CATANZARO – “Il consigliere comunale di Simeri Crichi, Michele Gigliotti, nei giorni scorsi ha indirizzato una lettera al sottoscritto e al presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, per chiedere di valutare la possibilità di includere la zona di Simeri mare nelle tratte percorse dagli autobus della compagnia dell’Azienda per la mobilità Città di Catanzaro. Le istanze del consigliere Gigliotti, che ringraziamo per l’attivismo con cui affronta le problematiche legate al proprio comune e al territorio circostante, non possono essere tralasciate, soprattutto considerando che Simeri mare è una zona oggetto di una esponenziale crescita demografica e che molti dei nuovi residenti provengono dal Comune di Catanzaro e numerosi tra questi non dispongono di un mezzo di trasporto proprio”. E’ quanto afferma in una nota il consigliere provinciale di Catanzaro, Marco Polimeni.
“Abbiamo immediatamente investito i vertici dell’Amc della problematica che se affrontata e risolta potrebbe, effettivamente, offrire un servizio aggiuntivo ai cittadini di Catanzaro – continua Polimeni -. L’Azienda per la mobilità cittadina non avrebbe difficoltà a costituire una fermata nei pressi della rotatoria di Simeri Mare. La problematica, però, deve essere proiettata all’attenzione del competente settore Trasporti della Regione per il necessario nulla osta, finalizzato a comporre il quadro dei servizi con le attività private sulle tratte extraurbane senza interferenze che porterebbero ad eventuale concorrenze sleali”.
“Sosteniamo, comunque, la validità della richiesta e dell’iniziativa, per tre ordini motivi: una eventuale fermata all’altezza della rotatoria – dove in questo momento i mezzi Amc sono solo autorizzati a girare senza previsione di sosta – consentirebbe di fornire un servizio a tutti gli utenti, compresi molti cittadini di Catanzaro; la fermata favorirebbe la mobilità turistica essendo, d’estate, Simeri Mare meta di molti nostri concittadini che potrebbero raggiungere questa zona con un mezzo di trasporto pubblico; infine, verrebbe ad essere incrementato l’indotto chilometrico dell’Azienda per la mobilità cittadina – conclude Polimeni -. Al consigliere comunale Michele Gigliotti, quindi, ribadiamo tutta la nostra attenzione tanto che ci siamo già attivati in tal senso prima di tutto per sensibilizzare il competente settore regionale”.