Il Movimento “Lamezia Insieme” si presenta alla città Tutti i partecipanti potranno offrire il loro contributo al progetto del movimento scrivendo le loro idee e le loro proposte per la città ai tavoli tematici che saranno allestiti in sala
Inizia nell’estate del 2014 il percorso di un gruppo di lametini, in gran parte giovani, che hanno deciso di riunire energie, idee e competenze per metterle a servizio della città e proporre un proprio progetto per Lamezia in vista delle prossime elezioni amministrative. Un lavoro di squadra che ha coinvolto sempre più persone, prendendo in esame i diversi aspetti della vita della città e formulando idee e proposte concrete. Nasce così il movimento civico “Lamezia Insieme” che si presenterà alla città domenica 8 febbraio a partire dalle 18 all’auditorium del Parco “Peppino Impastato”.
Nel corso dell’incontro, i rappresentanti del movimento racconteranno il percorso compiuto fino ad oggi e illustreranno alcune delle proposte per la città elaborate nell’ambito dei diversi gruppi tematici di lavoro. Concluderà Rosario Piccioni.
Tutti i partecipanti potranno offrire il loro contributo al progetto del movimento scrivendo le loro idee e le loro proposte per la città ai tavoli tematici che saranno allestiti in sala.
Nei giorni scorsi, presentandosi alla stampa, il movimento ha dichiarato di collocarsi nell’ambito del centrosinistra e di guardare con grande attenzione al percorso già avviato dai partiti e dai movimenti vicini al centrosinistra in vista delle elezioni primarie per individuare il candidato a sindaco della coalizione. Alla luce del confronto sviluppatosi in questi mesi, “Lamezia Insieme” vede in Rosario Piccioni una persona del centrosinistra in grado di parlare a tutta la città e di guidare Lamezia nei prossimi anni, intercettando la forte domanda di cambiamento presente tra tanti cittadini e rappresentando una nuova generazione di lametini, la maggior parte dei quali fino ad oggi lontani dalla politica, che desidera mettersi a servizio della propria comunità con onesta e competenza
A partire dalle 17, sempre nell’auditorium del Parco, “Art exhibition” a cura di Simona Ponzu Donato: artisti, professionisti e dilettanti, esporranno insieme le loro opere in una grande mostra collettiva, con performance live di pittura e disegno e un tavolo aperto a tutti i bambini della città per costruire un grande laboratorio artistico.