Germania, il rifugio di Tierheim ospita 1300 animali Un luogo da favola che ha ospitato Amelia Impellizzeri, la "Scrittrice degli animali"
di Roberta Strano
Il rifugio degli animali Tierheim, a Garmisch -Partenkirchen, in Germania, è un vero e proprio gioiello.
Un rifugio che ospita ben 1.300 animali.
Stanze (e non box) a tema “Gioconda” Principessa Sissy, Einstein in versione “canina”, affrescate con meravigliosi murales, dipinti dalla pittrice Gitta Wünsch. Una vera e propria opera d’arte!
Di recente, in questo luogo da favola, Cinzia Mackrodt, direttrice del corso della Volkshochschule Garmisch-Partenkirchen, per il suo corso di conversazione italiana, ha invitato la “Scrittrice degli animali”, Amelia Impellizzeri.
L’autrice, Premio Braille 2012, ha parlato del suo libro “I nostri amici narrano altre storie” edito dalla casa editrice Mursia, un libro suddiviso in racconti di storie realmente accadute, in cui sono gli stessi animali a raccontarsi, che ha ricevuto il plauso dei presenti, ma anche risonanza in Germania, con eco sui quotidiani locali.
Probabilmente il libro sarà presto tradotto in versione tedesca, come richiesto da esponenti delle associazioni animaliste e culturali.
A conclusione, sono anche stati letti brani tratti da alcuni racconti.
L’autrice pubblicherà presto un nuovissimo libro, dedicato ai Beagles di Green Hill.
Attesissimo tra l’altro, che riproporrà, così come negli altri libri che lo hanno preceduto, contenuti altamente educativi, volti a tutelare la dignità di ogni essere vivente.
http://blog.tierheim-garmisch.de/de/