Condofuri, la Polizia di Stato denuncia un giovane che spacciava banconote false L'indagine è partita dalla denuncia della titolare di una cartolibreria dove il ragazzo aveva acquistato materiale con banconote di grosso taglio risultate poi contraffatte
Oggi, personale del Commissariato di P.S. di Condofuri ha notificato la misura cautelare dell’obbligo di dimora emesso dal Gip presso il Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di Giuseppe Liotta, catanese, classe 1992, con precedenti per reati contro il patrimonio, responsabile del reato di spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
Il provvedimento ha origine dall’attività di indagine svolta dagli Agenti del Commissariato di Condofuri, allorquando la titolare di una cartoleria di quel centro denunciava che un giovane aveva acquistato vario materiale pagando con banconote di grosso taglio, risultate contraffatte. Le risultanze investigative hanno consentito di identificare il Liotta quale responsabile dell’illecito ed accertare, altresì, che l’uomo, utilizzando il medesimo modus operandi, si era reso responsabile nel gennaio di quest’anno dello stesso reato presso un esercizio commerciale di Capo d’Orlando (ME).