“Bisogna porre rimedio allo stato rovinoso delle strade di Taurianova” Lo dichiara Mario Romeo, Presidente del Comitato Cittadino "Diritti e Doveri"
Alla luce della molteplicità di problemi presenti nel Nostro territorio comunale, il Comitato Cittadino – DIRITTI E DOVERI, sente l’obbligo di sollecitare un intervento, su ciò che appare immediatamente all’occhio, e che rappresenta una criticità di estrema importanza, ovverosia di procedere per un recupero delle strade di Taurianova.
E’ evidente a tutti lo stato di dissesto e di disastro delle strade della Nostra cittadina; e non bisogna andare nelle periferie per vedere lo stato di abbandono del manto stradale, basti vedere le due Circonvallazioni, e cioè il Viale Ricci e la Circonvallazione Sud.
Eppure il Comune di Taurianova con delibera n.89 del 30/07/2014 ha istituito la TASI- tassa sui servizi indivisibili, portandola al massimo della tariffa, per euro 480.840,00 che i taurianovesi dovevano pagare per finanziare la viabilita’, la circolazione stradale e servizi.
Senza considerare che i numerosi danni provocati agli autoveicoli dallo stato rovinoso delle strade,
provocano altre spese per il Comune che in sede giudiziaria dovrà risarcire i danni medesimi.
L’apoteosi del problema si è raggiunto con la nevicata dei giorni scorsi che occultando le migliaia di buche e facendo slittare le macchine, ha esasperato maggiormente il problema.
Pertanto, ci rivolgiamo alla Commissione Straordinaria del Comune di Taurianova, affinchè in tempi men che brevi proceda, a sanare, o almeno ad attenuare il problema-strade.
Presidente
Mario Romeo