Comunali Lamezia, Forza Nuova sostiene Armando Chirumbolo La delegazione Fiamma ha auspicato la propria partecipazione alla competizione lametina con una lista denominata “Progetto Itaca per Lamezia” che ingloberà, oltre ad esponenti di Fiamma, elementi di Calabria Sociale e di Riva Destra, anche indipendenti di area. Analoga coalizione sarà allestita a Vibo Valentia e, ovviamente con una lista denominata “Progetto Itaca per Vibo”
Nell’approssimarsi delle amministrative di primavera la Segreteria Regionale del Movimento Sociale Italiano-Fiamma Tricolore si è riunita per esaminare prioritariamente le problematiche ad esse legate.
Ribadita la linea espressa dalla Segreteria Nazionale del Movimento, assoluta alternativa ai due alleati (Renzi-Berlusconi) che governano le nostre istituzioni e naturalmente a quanti propugnano una presenza istituzionale meramente protestataria (M5S), ed in continuità con “Progetto Itaca” – laboratorio politico che raccoglie diverse formazioni della cd. destra sociale nato in Calabria in occasione delle ultime regionali, sulla scia di una elaborazione politica di Marcello Veneziani, con l’obiettivo di un “ritorno a casa” delle tante formazioni nate dalla diaspora missina – la Segreteria ha elaborato una linea di partecipazione alla tornata elettorale nelle varie realtà locali.
In particolare, sentiti i dirigenti locali del Movimento, la segreteria ha approvato la scelta di partecipare con propri candidati alla coalizione che appoggia la candidatura a Sindaco dell’avv. Armando CHIRUMBOLO, nella convinzione che tale candidatura, nata dalla condivisione di un percorso programmatico con altre formazioni politiche e da una affinità valoriale che ci lega al candidato, sia quanto di meglio si possa offrire ad una Città che come Lamezia ha oggi bisogno di risollevarsi dopo anni di gestione consociativa di un potere clientelare ed affaristico (vedi le illuminanti situazioni emerse nelle ultime settimane, che tutti conoscevano ma che pochi avevano avuto l’ardire di denunciare, magari sommessamente e comunque rimanendo inascoltati) che l’ha portata a perdere tante occasioni negli anni, restando impigliata troppo spesso solo in sterili rivendicazioni campanilistiche. La delegazione Fiamma ha auspicato la propria partecipazione alla competizione lametina con una lista denominata “Progetto Itaca per Lamezia” che ingloberà, oltre ad esponenti di Fiamma, elementi di Calabria Sociale e di Riva Destra, anche indipendenti di area.
Analoga coalizione sarà allestita a Vibo Valentia e, ovviamente con una lista denominata “Progetto Itaca per Vibo”, correrà con un proprio candidato a Sindaco, che sarà a breve individuato, ed i cui particolari saranno meglio definiti nel corso dell’incontro che si terrà giovedì 26 tra i vari soggetti interessati.