Gli atleti calabresi si accingono a partecipare alla Coppa Italia di Karate Metteranno in mostra l'orgoglio di rappresentare la propria terra
di Lina Latelli Nucifero
Gli atleti calabresi si accingono a partecipare alla Coppa Italia di Karaté orgogliosi di rappresentare la propria terra ad una competizione di tale importanza. Il Campionato italiano a rappresentative regionali si svolgerà sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo presso il Palafijlkam a Lido di Ostia, dove sarà assegnato il tricolore alla regione più forte. L’Asd Pro Sport Tirreno di Lamezia Terme vanta la presenza di ben 4 elementi: il professore Francesco Veltri in qualità di collaboratore e tecnico del Centro Tecnico regionale, Alessia Martino e Lucia Giampà nelle categorie – 48 Kg e – 59 Kg della squadra giovanile di Kumité Femminile e Emanuel Lestingi, capitano del trio che compone la squadra senior di Kata maschile.
La rappresentativa calabrese sarà guidata dal maestro Gerardo Gemelli, fondatore del movimento “ Karate Calabria per il Mondo” e presidente del comitato regionale Fijlkam ( Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).