Conoscere e combattere le malattie rare Il service è organizzato dal Lions Club Cosenza Host
Il Lions Club Cosenza Host, nell’ambito delle attività per l’anno sociale 2014/2015, ha deliberato di eseguire un Service su “Conoscere e combattere le malattie rare. Curare la disabilità per il diritto alla salute”
Il Service è rivolto ai giovani, perché sappiano che anche le persone affette da malattie rare hanno diritto alla cura e all’assistenza di buona qualità, come ogni altra persona affetta da una qualsiasi malattia.
Il Service si prefigge di raggiungere due obiettivi.
In una prima fase, che verrà presentata il 13 marzo 2015 alle ore 17 presso l’Ordine dei medici di Cosenza, informare su cos’è la Malattia Rara, quando è possibile prevenirla, come combatterla e a chi rivolgersi quando si manifesta, come e dove curarla.
In una seconda frase, informare i giovani attraverso incontri mirati.
A partire dal mese di Aprile i relatori saranno disposti a dialogare con gli studenti degli ultimi anni delle scuole medie superiori, in occasione di incontri concordati con i dirigenti degli istituti, che vorranno aderire a questa iniziativa. Il responsabile circoscrizionale del Service, dott.ssa Lidia Pecoriello, sarà a completa disposizione per concordare date e programmi.
La Presidente del Club Cosenza Host
Avv. Giliola Langher