Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Asp Catanzaro: iniziato a Lamezia il nuovo anno formativo per gli operatori sanitari A dare inizio al nuovo anno di formazione per le diverse aree tecnico professionale, gestionale manageriale e amministrativa, è stato il corso integrativo rivolto all’Area Emergenza

Asp Catanzaro: iniziato a Lamezia il nuovo anno formativo per gli operatori sanitari A dare inizio al nuovo anno di formazione per le diverse aree tecnico professionale,  gestionale manageriale e  amministrativa, è stato il corso integrativo rivolto all’Area Emergenza
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Catanzaro – Si è aperta il 27 febbraio scorso la nuova stagione dei corsi di formazione per il personale dell’ASP di Catanzaro con un piano ancora più corposo degli anni precedenti e che offre svariati percorsi formativi approvati dalla direzione aziendale, organizzati dall’unità operativa Formazione e Qualità, diretta dalla dr.ssa Clementina Fittante.

A dare inizio al nuovo anno di formazione per le diverse aree tecnico professionale,  gestionale manageriale e  amministrativa, è stato il corso integrativo rivolto all’Area Emergenza, con la direzione scientifica del Dott. Eliseo Ciccone. Un percorso di sei moduli e tre edizioni, incentrato sulla continuità assistenziale e sugli aspetti organizzativi e operativi clinici per specifiche patologie in emergenza. Per la medesima Area, si inserisce tra i primi corsi del 2015, il percorso organizzativo clinico dello stroke (ictus), che si terrà in cinque edizioni di una sola giornata, mentre si stanno già realizzando altri corsi sulla buona pratica nelle procedure di sanificazione, sanitizzazione e decontaminazione degli ambienti di lavoro, ai quali partecipano, oltre agli operatori sanitari, anche il personale delle imprese di pulizia incaricate dall’ASP.

Ai corsi, come ogni anno, prenderanno parte, in qualità di docenti, oltre ai medici specialisti dipendenti dell’ASP, professori universitari ed esperti provenienti da tutta Italia.

Ogni percorso formativo programmato si svolgerà in diverse edizioni al fine di favorire la più ampia partecipazione degli operatori sanitari e garantire loro la pari opportunità. Inoltre, alla maggior parte dei corsi, tutti accreditati dal Ministero della Salute, sono ammessi operatori sanitari esterni all’Azienda.